Calciomercato.com

  • Cina no limits: 1,25 miliardi di euro per MP&Silva

    Cina no limits: 1,25 miliardi di euro per MP&Silva

    La Cina mette le mani sul calcio italiano. In attesa di conoscere l'esito delle trattative per Inter e Milan, un fondo cinese si è accordato con Riccardo Silva per acquistare sulla base di 1,4 miliardi di dollari (circa un miliardo e 250 milioni di euro) MP&Silva, il colosso che vende i diritti televisivi della Serie A all'estero. Attraverso le sue 20 sedi, MP&Silva vende alle emittenti di tutto il mondo i principali eventi sportivi: dalla Premier League inglese alla Nba e Nfl americane fino ai Grandi Slam del tennis, passando per Formula 1, Bundeslliga e appunto la Serie A. La notizia, che verrà ufficializzata in settimana, è stata anticipata dal quotidiano La Repubblica in edicola oggi. 

    DIRITTI TV - La procura di Milano accusa Riccardo Silva di aver prestato 15 milioni di euro al presidente del Genoa, Enrico Preziosi per aiutarlo ad aggirare le norme Covisoc e ritiene che l'imprenditore faccia parte del cosiddetto "sistema Infront". La tesi è semplice: Silva avrebbe vinto per 185 milioni di euro l'asta per vendere i diritti tv all'estero, dai quali però avrebbe ricavato almeno sei volte tanto. E con quei soldi avrebbe poi "consolidato" il sistema Infront. Accuse sempre respinte da Silva, che sostiene di non guadagnare dalla Serie A più del 10-15%. Silva è anche proprietario del club di calcio statunitense del Miami Fc insieme a Paolo Maldini. 

    INFRONT - Intanto, sempre secondo La Repubblica, è prossimo il cambio della guardia anche al vertice di Infront. Il presidente della sede italiana, Marco Bogarelli, da Milano si trasferirà a Londra, da dove, sempre per Infront Wanda, si occuperà facendo la spola con Parigi dell’intero mercato europeo. Al suo posto è ormai quasi certo l’ingaggio di un uomo di sua fiducia, il manager ex Rai, Luigi De Siervo. 

    Altre Notizie