Calciomercato.com

  • Cittadella-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

    Cittadella-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Quarta sconfitta interna per il Cittadella ad opera di un Crotone cinico e ben messo in campo grazie al gol di Caetano Calil nel finale del primo tempo. Doppia occasione per i padroni di casa al 10' con un colpo di testa di Maah fuori di poco, e al 20' con un forte rasoterra di Schiavon a fil di palo. Risposta sterile degli ospiti con un tiro debole di Djuric al 22'. Calabresi vicini al vantaggio con l'incursione in area di Florenzi su assist di Sansone, su cui Cordaz salva di piede in uscita. Cresce in campo la formazione di Menichini, che passa al 43' con l'incornata vincente di Caetano Calil nell'area piccola sul traversone perfetto di De Giorgio dalla fascia destra. Ripresa con il Cittadella in attacco alla ricerca del pari, ma troppo sterile la sua pressione offensiva. Solo un tiro alto sulla traversa di Di Roberto dalla distanza al 17' e un tiro centrale di Di Carmine al 23' sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Crotone rischia pochissimo e si chiude con ordine, ripartendo in contropiede. I granata si gettano in avanti, ma non riescono a concludere in porta. I calabresi possono così incamerare i tre punti importanti in chiave-salvezza.

    CITTADELLA

    Il presidente del Cittadella, Andrea Gabrielli: 'Ci abbiamo provato a vincere, con tanto impegno, ma purtroppo non è bastato. Abbiamo preso gol nel momento peggiore e non siamo più riusciti a recuperare il risultato. Pesano tanto gli infortuni e le squalifiche su questa sconfitta. Adesso dobbiamo andare a Bari nel prossimo posticipo a recuperare i punti persi oggi. Sono fiducioso perchè in trasferta abbiamo sempre fatto bene fino ad ora'.

    CROTONE

    L'attaccante del Crotone, Caetano Calil: 'Era importante vincere su questo campo difficilissimo di Cittadella, e il mio gol è riuscito a sbloccare nel momento giusto la squadra, che poi nel secondo tempo si è difesa con più tranquillità. Volevamo ritornare alla vittoria dopo tre-quattro partite. Speriamo di dare continuità a questo risultato di prestigio. Ora possiamo preparare la gara interna contro il Sassuolo con maggiore serenità'.

    Altre Notizie