Calciomercato.com

  • Cittadella-Verona:| Le voci dallo spogliatoio

    Cittadella-Verona:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Successo meritato dell'Hellas Verona, in dieci uomini per quasi tutta la partita, al 'Tombolato' di Cittadella. Dopo una supremazia territoriale dei padroni di casa nei primi minuti di gioco, gli scaligeri vanno vicino al gol al 5' con un bel colpo di testa di Ferrari, deviato in corner da Cordaz. Ma al 12' la squadra di Foscarini passa in vantaggio con Bellazzini su rigore (fallo di Abbate da ultimo uomo su Maah con chiara occasione da rete). Nonostante l'espulsione di Abbate, la formazione di Mandorlini ribalta con orgoglio la situazione nel giro di dieci minuti: prima è Ferrari a girare in rete un cross di Russo nell'area piccola al 16', e poi è Halfredsson ad infilare Cordaz con un rasoterra angolato dal limite dell'area su assist di Ferrari al 22'. Poco dopo i gialloblù sfiorano addirittura il tris con un tiro di Ferrari parato da Cordaz in due tempi. I granata cercano di reagire al 31' con una staffilata di Schiavon dai 25 metri parata a terra da Rafael, e con un colpo di testa di Gasparetto fuori misura al 40'. Il Cittadella insiste al 46' con un'incursione pericolosa di Vitofrancesco, ma il Verona regge bene. Ripresa con i padroni di casa alla ricerca del pari e ospiti attivi in contropiede. Granata pericolosi al 5' con una punizione di Vitofrancesco, con un tiro di Di Nardo da ottima posizione alto sulla traversa al 13' e con un diagonale centrale di Di Roberto al 17'. Sull'altro fronte incornata di Russo fuori di poco al 30'. Il Cittadella ci prova fino alla fine, ma manca il guizzo vincente. Brutta sconfitta in casa granata, mentre il Verona vince dopo un mese.

    CITTADELLA

    Il difensore del Cittadella, Luca Martinelli: 'Paradossalmente era meglio undici contro undici... Potevamo sfruttare meglio la superiorità numerica e, invece, adesso dobbiamo ripartire subito dall'importante trasferta di Gubbio. Purtroppo ci manca ancora la continuità di risultati. Loro hanno trovato il pareggio al primo tiro in porta, mentre il secondo gol è stata una nostra grossa disattenzione difensiva'.

    HELLAS VERONA

    Il difensore dell'Hellas Verona, Luca Ceccarelli: 'Una vittoria molto importante per tutto l'ambiente scaligero dopo tanta sofferenza per aver giocato in dieci uomini dal 12' del primo tempo. Siamo stati bravi e fortunati a pareggiare subito e ad andare in vantaggio pochi minuti dopo. Ci è andata bene, anche perchè siamo stati sotto pressione per più di 80 minuti compreso i recuperi. Abbiamo controllato bene i loro attacchi, ma non abbiamo chiuso la partita in contropiede. Il mister ci ha caricato a fine primo tempo, anche perchè avevamo bisogno di questo successo fuori casa'.

    Altre Notizie