Calciomercato.com

  • Cittadella-Novara:| Le voci dallo spogliatoio
Cittadella-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

Cittadella-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

  • Luigi Spatalino

Brutta sconfitta al 'Tombolato' per il Cittadella di Foscarini, che viene battuto da un Novara cinico e pratico con due reti nella ripresa. Per i granata anche un rigore sbagliato da Bellazzini sull'uno a zero, che rende molto più amara la giornata. Primo tempo nelle mani dei padroni di casa con molte occasioni da gol non sfruttate. Al 14' girata alta sulla traversa di Gabbiadini su assist di Di Roberto. Dieci minuti dopo gran botta di Job dal limite dell'area con palla fuori di poco. Al 41' incornata di Gabbiadini su cross di Di Roberto con Fontana, che para in due tempi. Per gli azzurri solo un siluro di Bertani alto di poco sulla traversa al 19'. Nella ripresa cambia la musica, con i piemontesi abili a capitalizzare i regali della difesa cittadellese. Gonzalez sblocca la partita al 3' con un gran diagonale a mezza altezza su lancio filtrante di Rigoni. I veneti schiumano rabbia, ma sono poco lucidi sotto porta con Bellazzini ed il neo-entrato Piovaccari, collezionando solo calci d'angolo (ben 10 a 2 il conto finale a favore dei granata). Il rigore (fallo di Morganella su Piovaccari lanciato a rete) potrebbe riaprire la gara, ma Bellazzini si fa parare la conclusione dal bravo Fontana con l'aiuto del palo. Al 28' Bertani chiude la partita con un tiro non irresistibile, dove Pierobon non trattiene la sfera. Ai tifosi novaresi non rimane che fare festa per il primo posto in classifica con 7 punti in tre incontri, a cui si contrappone la cocente delusione dello staff granata per lo scialbo inizio di stagione.

CITTADELLA

Il centrocampista del Cittadella, Thomas Job: 'Abbiamo un grosso rammarico per la buona prestazione offerta. Non siamo ancora in condizioni ottimali, ma meritavamo almeno il pareggio con almeno tre-quattro palle gol create nel primo tempo. Loro hanno fatto due tiri e due gol. Pazienza per il risultato, ma sono fiducioso per la prossima partita a Siena'.

NOVARA

Il portiere del Novara, Alberto Fontana: 'Per noi vincere fuori casa ha un significato grandissimo soprattutto su un campo difficile come questo. Dobbiamo mantenere una media punti alta per stare tranquilli in classifica. Sul rigore sono stato bravo ad intuire la traiettoria del tiro e fortunato ad avere avuto la collaborazione del palo. Ho cercato di muovermi sulla linea di porta, come studiato in allenamento da Sereni quando ero al Toro, e mi è andata bene. Ora dobbiamo mantenere i piedi per terra'.

Altre Notizie