Calciomercato.com

  • Cittadella-Pescara:| Le voci dallo spogliatoio

    Cittadella-Pescara:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Settima vittoria esterna per il Pescara di Zeman, che in modo cinico e spietato passa anche a Cittadella con la rimonta firmata Sansovini-Insigne al gol iniziale di Busellato. Partono forte i padroni di casa con due buone occasioni per Di Carmine al 4' e Maah al 10', su cui Anania si salva con affanno. Vantaggio meritato per i granata al 14', con il talento Busellato che segna a porta sguarnita su assist di Maah dalla linea di fondo. La formazione di Zeman si scuote al 20' con un tiro a girare di Balzano fuori misura. Ancora veneti in evidenza al 24' con una conclusione di Di Carmine fuori di poco. Abruzzesi pericolosi con Insigne al 25' e al 28'. Pareggio degli ospiti al 29' con un gran tiro di Sansovini sotto la traversa dai 20 metri, Cordaz immobile. Biancazzurri insidiosi al 35' con un'incursione di Zanon. Risposta dei granata al 39' con Di Roberto, su cui Anania para in due tempi. Ripresa sempre molto viva, con entrambe le squadre in campo per vincere. Clamoroso gol fallito da Busellato a tu per tu con Anania in area piccola, con palla sull'esterno della rete, al 48'. Poco dopo bella conclusione al volo di Insigne respinta da Cordaz. Altra grande occasione per i granata al 49' con Maah, su cui Anania si salva in angolo. Veneti attivi con Maah di testa al 62' e con una punizione centrale di Di Roberto al 65'. Ma nel momento migliore del Cittadella, Insigne trova la prodezza di giornata al 67' con un gran tiro a girare all'incrocio dei pali. Il collettivo di Foscarini subisce il colpo e rischia di prendere il terzo gol con la traversa di Cascione al 91'. Al quinto minuto di recupero il neo-entrato Branzani sfiora il pari di testa da dentro l'area su cross di Di Roberto. Grande delusione per i granata dopo una sconfitta immeritata. Entusiasmo alle stelle nel clan abruzzese per il temporaneo primo posto in classifica.

    CITTADELLA

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Sapevamo che sarebbe stata dura, ma non abbiamo commesso errori difensivi. Noi non siamo riusciti a fare gol, loro sì. Sono contento per la prestazione dei miei ragazzi. E' un peccato giocare bene e perdere così. Dispiace molto solo per il risultato negativo. Dobbiamo imparare a buttarla dentro per vincere gare come queste'.

    Il difensore del Cittadella, Francesco Scardina: 'Meritavamo almeno il pareggio, che già ci stava stretto per almeno cinque palle gol costruite. Purtroppo non siamo stati capaci a sfruttarle bene e loro ci hanno punito nell'unico tiro in porta del secondo tempo, a parte la loro traversa nel finale. Adesso andiamo a Grosseto per vincere e recuperare questi punti persi'.

    PESCARA

    Il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani: 'Non commento le voci di mercato su Verratti alla Juventus, preferisco parlare della partita. Dopo i primi venti minuti di difficoltà siamo riusciti a vincere una gara difficile contro una buona squadra. Se vinciamo anche così, con delle rimonte, vuol dire che il gruppo ha carattere e non molla mai'.

    L'attaccante del Pescara, Lorenzo Insigne: 'E' stato un gran gol per me e per tutta la squadra. Siamo stati bravi rimanere compatti e a reagire bene sotto di un gol. Se continuiamo così, possiamo andare molto lontano in classifica. Oggi abbiamo avuto qualche difficoltà in difesa, ma siamo riusciti a fare nostra la partita. Possiamo ancora migliorare, ma siamo sulla buona strada'.

    L'attaccante del Pescara, Marco Sansovini: 'Il mio gol è servito ha ridare serenità alla squadra dopo lo svantaggio. Non era facile reagire a questo Cittadella, che ci aveva già impressionato all'andata. Dopo aver sofferto un po' all'inizio del secondo tempo abbiamo preso le misure sui nostri avversari e vinto una partita importante per la classifica. Siamo felici per il primo posto, aspettando il posticipo del Torino'.

    Altre Notizie