Calciomercato.com

  • Cittadella-Reggina:| Le voci dallo spogliatoio

    Cittadella-Reggina:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Dopo quasi due mesi il Cittadella riesce a sfatare il tabù 'Tombolato', battendo la Reggina per 3-2 in una gara vibrante e intensa sotto il profilo delle emozioni. Granata subito in vantaggio al 4' su rigore (fallo netto di mano di Rizzo sul tiro di Schiavon a botta sicura) con la trasformazione di Di Roberto. Reazione veemente degli amaranto, che prendono d'assedio la porta difesa da Cordaz. Il portiere cittadellese salva di piede su una conclusione ravvicinata di Ragusa al 25'. Pochi secondi dopo il meritato pareggio degli ospiti con un diagonale preciso di Rizzo su assist di Ceravolo dalla linea di fondo. La formazione di Foscarini cerca di riscattarsi in contropiede con le folate offensive di Maah senza risultato. Ripresa con entrambe le squadre in avanti per vincere la gara. Vantaggio reggino al 9' con Campagnacci, abile a ribattere in rete in mischia dopo una respinta corta della difesa granata. Ma il Cittadella pareggia quattro minuti dopo con un tocco sotto misura di Maah su assist del neo-entrato Bellazzini. Sul 2-2 si infiamma la partita, con occasioni da ambedue le parti. Sono i padroni di casa a trovare il colpo vincente con il contropiede letale di Di Carmine su assist di Maah a cinque minuti dal 90'. Inattesa battuta d'arresto per la formazione di Breda, che non riesce a tenere il vantaggio ottenuto ad inizio ripresa e si fa rimontare da un gagliardo Cittadella.

    CITTADELLA

    Il portiere del Cittadella, Alex Cordaz: 'Fondamentale per noi questa vittoria dopo quasi due mesi di digiuno in casa. Abbiamo avuto una grandissima reazione dopo aver subito il 2-1 in un modo strano. Ora dobbiamo dare continuità questi risultati a partire dalla prossima trasferta insidiosa a Castellamare di Stabia, dove andremo per fare la nostra partita consci delle nostre forze. Sono contento delle mie prestazioni, anche se dovremo cercare di prendere meno gol in futuro. E' il nostro atteggiamento a cercare sempre i tre punti che porta la squadra a scoprirsi un po' troppo in difesa'.

    REGGINA

    L'allenatore della Reggina, Roberto Breda: 'Abbiamo giocato bene per 70  minuti, ma siamo calati psicologicamente e fisicamente dopo il 2-2. Peccato per la sconfitta, che potevano evitare con maggiore attenzione in fase difensiva su questo campo ostico. Sono contento per la bella reazione dopo lo svantaggio iniziale su rigore, ma dobbiamo migliorare ancora molto. Purtroppo sono venuti fuori loro, che hanno grande dinamismo e velocità in attacco, cogliendoci impreparati'.

    Altre Notizie