Calciomercato.com

  • Cittadella-Sampdoria:| Le voci dallo spogliatoio

    Cittadella-Sampdoria:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Successo importante della Sampdoria al 'Tombolato' di Cittadella per 2-1, grazie ad una doppietta di Pellè. Buon inizio dei padroni di casa al 4', con un'incursione pericolosa in area di rigore di Di Roberto, che viene anticipato dal portiere doriano in scivolata. Ancora granata inisidiosi al 12' con una conclusione di Maah, su cui Romero respinge in corner. Al 23' si sveglia la Samp con un tiro sbilenco di Munari alto sulla traversa da buona posizione. Ma la formazione di Iachini è sorniona e passa alla prima vera occasione, al 34', con uno schema perfetto su punizione di Renan, che serve in velocità sulla fascia Eder, il cui assist rasoterra trova il tap-in vincente di Pellè a porta sguarnita con la difesa cittadellese sorpresa. Il Cittadella non demorde e riesce a pareggiare al 38' su rigore (fallo ingenuo di Berardi su Maah) con il solito Di Roberto. I blucerchiati non ci stanno e tornano in vantaggio al 43' ancora con Pellè di testa su angolo di Renan. Ripresa sempre molto equilibrata, con i granata in avanti alla ricerca del pari e liguri attivi di rimessa. Al 12' doriani pericolosi con un gran tiro di Juan dalla distanza alto di poco sulla traversa. Risposta granata al 24' con un rasoterra di Maah, deviato all'ultimo istante da Costa in angolo. I blucerchiati arretrano troppo il baricentro, ma i veneti non ne aprofittano, nonostante gli ingressi in campo di Vitofrancesco e Bellazzini per Branzani e Di Roberto. Buona occasione per i granata al 42' con Gasparetto di testa su cross di Bellazzini: pallone fuori di poco. I granata attaccano a testa bassa, ma la squadra di Iachini si difende a denti stretti. Espulso nel convulso finale il doriano Costa. Tre punti fondamentali per la Sampdoria nella rincorsa ai play-off, distanti solo due lunghezze dal sesto posto occupato dal Padova. Crisi nera per il Cittadella, alla settima sconfitta casalinga.

    CITTADELLA

    Il presidente del Cittadella, Andrea Gabrielli: 'Non facciamo drammi per questa sconfitta interna, anche se la situazione si fa più difficile. La squadra sta attraversando un momento delicato e va aiutata per uscirne fuori al più presto. Non eravamo salvi prima e non siamo retrocessi adesso, nel senso che dobbiamo guardare avanti senza vedere la classifica'.

    Il difensore del Cittadella, Simone Ciancio: 'Sono pesanti tre sconfitte consecutive in casa, ma sono convinto che ne usciremo presto fuori grazie alla forza del gruppo. Non dobbiamo demoralizzarci, perchè abbiamo offerto una buona prestazione e siamo stati solo sfortunati negli episodi. Magari serve un po' più di concentrazione in difesa nelle fasi topiche. Purtroppo siamo poco concreti sotto porta. Andremo a fare punti a Verona'.

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Sono contento della prestazione, peccato solo per il risultato negativo: meritavamo almeno il pareggio. Non era facile contro la Samp, ma abbiamo pagato a caro prezzo le nostre disattenzioni difensive per l'ennesima volta. Dobbiamo far tesoro di questi errori per evitarli nel momento decisivo del campionato. Per la salvezza dobbiamo lottare ancora tanto e chiedo ai miei ragazzi tanta determinazione in campo a partire dalla prossima sfida in casa del Verona. Serve recuperare punti in trasferta dopo quelli persi al Tombolato'.

    SAMPDORIA

    L'allenatore della Sampdoria, Giuseppe Iachini: 'Non guardiamo i punti che ci mancano dalla zona play-off, ma pensiamo a questa vittoria ottenuta con un buon gioco. Stimo molto Foscarini e tutto lo staff del Cittadella, che temevo molto alla vigilia. Siamo stati bravi nel reagire subito dopo aver subito il rigore. Sono contento per il lavoro fatto dalla squadra in campo, anche se abbiamo sofferto un po' nel finale: la stanchezza si faceva sentire. Sottolineo anche che usciamo dal campo sempre con troppi ammoniti e avremo ben tre squalificati nel prossimo turno (Berardi, Bertani e Costa, ndr)'.

    L'attaccante della Sampdoria, Graziano Pellè: 'Sono molto contento per la mia doppietta dopo il mio infortunio, e soddisfatto per la vittoria contro un avversario non facile in trasferta. Dedico i gol alla mia famiglia, sempre vicina nei momenti più difficili. Adesso stiamo risalendo la classifica e siamo più ottimisti di raggiungere i play-off'.

    Altre Notizie