Calciomercato.com

  • Cittadella-Siena:| Le voci dallo spogliatoio

    Cittadella-Siena:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Pareggio giusto al 'Tombolato' tra Cittadella e Siena, con qualche rammarico per i toscani, che perdono il primato in classifica. Primo tempo equilibrato in una gara a corrente alternata, con poche vere occasioni da rete. Meglio la squadra di Foscarini rispetto a quella di Conte, apparsa un po' impacciata e rinunciataria. Al 5' bella percussione di Bellazzini con il suo tiro dal limite dell'area parato a terra da Coppola. Risposta flebile degli ospiti al 6' con una conclusione di Marrone dalla distanza fuori misura. Gol annullato per fuorigioco a Calaiò al 21' sugli sviluppi di una punizione di Del Grosso. Il Siena esce dal guscio, ma Calaiò ha la mira sbagliata al 26' da dentro l'area. Il Cittadella non sta a guardare con un colpo di testa di Nocentini al 28' su cross di Job. Ripresa con copione invertito, tra un Siena più pimpante e un Cittadella più attendista in contropiede. Dopo un rasoterra di Calaiò a fil di palo al 10', clamoroso palo esterno di Mastronunzio al 13'. I veneti rispondono con un tiro centrale di Piovaccari al 19' ed un colpo di testa di Perna fuori di poco al 25'. Nel giro di minuto al 37' è il neo-entrato Kamatà a sfiorare la rete con un sinistro fuori misura ed un tiro alto sulla traversa da dentro l'area. Al 40' break cittadellese con un contropiede di Perna senza esito. Ma al 45' miracolo di Villanova in angolo sulla botta a colpo sicuro di Reginaldo su assist di Kamatà. Alla fine un punto a testa che fa classifica per entrambe la squadre.

    CITTADELLA

    L'attaccante del Cittadella, Federico Piovaccari: 'Alla fine credo che il pareggio sia giusto, anche se loro hanno creato qualcosina in più nel secondo tempo, come il palo e la parata di Villanova allo scadere. Grossi pericoli non ne abbiamo avuti e ce la siamo cavata piuttosto bene dopo i pareggi di Torino e Novara. Comunque questo pari è di buon auspicio in ottica salvezza'.

    SIENA

    Il difensore del Siena, Cristiano Del Grosso: 'Purtroppo fuori casa ci manca quell'atteggiamento di personalità per vincere le partite. Dobbiamo far finta di giocare sempre in casa per ottenere buoni risultati e centrare la promozione in serie A. Oggi siamo stati un po' sfortunati e un po' imprecisi sotto porta. Questo pareggio ci deve far riflettere e rimetterci in discussione'.

    Altre Notizie