Calciomercato.com

  • Cittadella-Torino:| Le voci dallo spogliatoio

    Cittadella-Torino:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Seconda sconfitta consecutiva al 'Tombolato' di Cittadella per il Toro di Lerda, che si fa rimontare in soli tre minuti nel primo tempo dopo il gol illusorio dell'ex-Iunco. In una partita intensa, combattuta (ben otto ammoniti) e a tratti vibrante sembrava tutto facile per i piemontesi, quando Iunco faceva secco Pierobon a ridosso della linea di porta con un guizzo vincente al 19' sugli sviluppi di un corner. Colpita nell'orgoglio, usciva dal guscio la squadra di Foscarini con un paio di conclusioni insidiose di Gabbiadini al 29' e Job al 35'. La rete del pari cittadellese arrivava puntuale al 37' con una capocciata di Nocentini su corner di Dalla Bona. Tre giri di lancette dopo ecco la frittata di Morello, che si lasciava sorprendere con gravi colpe sulla punizione di Dalla Bona dai 35 metri. Nella ripresa Lerda toglie Morello e Felipe per Bassi e Stefanovic, ma il risultato non cambia. Il Toro ci prova con generosità, ma senza la giusta cattiveria agonistica. Anzi è il Cittadella (bestia nera del Torino con tre successi in tre gare interne di B) a fallire più volte il raddoppio in contropiede con Di Roberto al 2' e Bellazzini al 23'. Ma in chiusura di gara sono gli ospiti a cercare il pareggio senza fortuna con un tiro alto di Lazarevic al 42' e una girata di Iunco ribattuta in corner al 43'. Confortante la prova del Cittadella dopo il k.o. di Udine contro la matricola Portogruaro. Preoccupante, invece, la caduta del Torino apparso ancora fragile in difesa e incerto in fase conclusiva.

    CITTADELLA

    Il portiere del Cittadella, Andrea Pierobon: 'Stasera abbiamo fatto finalmente la partita che dovevamo fare la settimana scorsa, con rabbia e carattere, per portare a casa il risultato. Sono tre punti importanti contro una squadra forte come il Torino. C'è ancora tanta strada da fare, ma questo successo ci dà fiducia e morale per il proseguo del campionato'.

    TORINO

    L'attaccante del Torino, Antimo Iunco: 'Non sono preoccupato, perchè abbiamo preso due gol evitabili su calci piazzati. Poi ci siamo disuniti e abbiamo subito troppo il contraccolpo psicologico del loro uno-due micidiale. Sappiamo che la serie B è dura in ogni partita, ma sono certo che ne usciremo presto alla grande'.

    Altre Notizie