Calciomercato.com

  • Cittadella-Triestina:| Le voci dallo spogliatoio

    Cittadella-Triestina:| Le voci dallo spogliatoio

    • Pietro Ferrazzi

    Il Cittadella liquida la pratica Triestina con pochi patemi e molti gol. Già al 6' i padroni di casa passano in vantaggio con il tocco al volo di un solitario Gabbiadini imbeccato da un cross di Bellazzini. Al 38' la Triestina ha l'occasione di pareggiare grazie a un rigore decretato con severità dall'arbitro Pinzani per un contatto tra Gorini e Malagò: la sfrutta Testini con un calcio potente. I ragazzi di Foscarini tornano avanti al 43' con Perna che ribatte in rete, di testa, una respinta di Viotti sulla punizione di Dalla Bona. La ripresa vede subito il Cittadella arrontondare il risultato con il gol da posizione decentrata di Gabbiadini e, al 20', la quarta e ultima rete di Perna chiudere l'incontro.

    CITTADELLA

    L'attaccante del Cittadella, Raffaele Perna: 'Sono molto contento per la buonissima prestazione della squadra. Ho fatto due gol, come Manolo Gabbiadini, ma è il risultato di un gioco di squadra. Non so dire se mi aspettavo di giocare, di certo lo speravo. Il mister tiene sempre tutti sulla corda, la formazione ce la comunica all'ultimo. Stiamo andando bene, ma parlare di playoff mi sembra eccessivo. Certamente stiamo vivendo un buon periodo, ne siamo consapevoli e questo permette di avere un buon amalgama'.

    TRIESTINA

    Il difensore della Triestina, Riccardo Brosco: 'Il gol subito a inizio gara non ci ha semplificato le cose ma è stato certamente il terzo a tagliarci le gambe. A inizio ripresa, con la speranza e la convinzione di riacciuffare la parità, la loro terza rete ci ha dato una brutta botta al morale. In quel momento saremmo potuti crollare, abbiamo cercato di rimanere in partita e limitare i danni. Il Cittadella è stato cinico e noi troppo sterili davanti ma non siamo una squadra che segna molto. Solitamente subiamo pochi gol, non oggi'.

    Altre Notizie