Calciomercato.com

  • Cittadella-Vicenza:| Le voci dallo spogliatoio

    Cittadella-Vicenza:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Sconfitta immeritata del Cittadella al 'Tombolato' ad opera di un Vicenza cinico e spietato. Primo tempo molto equilibrato tra granata e berici, con azioni da una parta e dall'altra. Dopo un corner insidioso di Musso al 2', sono ancora i padroni di casa a tentare la via della rete senza fortuna con un tiro alle stelle di Nassi al 3'. La risposta degli ospiti non si fa attendere al 18' con una girata pericolosa in area di Abbruscato, respinta d'istinto dal difensore Manucci. Due giri di lancette più tardi buona opportunità per la squadra di Foscarini, con un bel rasoterra da fuori area di Di Roberto a fil di palo. Il Vicenza non sta a guardare con una conclusione dalla distanza di Morosini senza pretese alla mezz'ora. Al 39' percussione di Nassi sulla destra con il successivo cross per Job anticipato all'ultimo da Martinelli. Ripresa con un Cittadella più frizzante e Vicenza più remissivo. Incornata di Nocentini al 3' su corner di Dalla Bona, ben controllato a terra da Russo. Dopo una punizione centrale di Dalla Bona dal limite dell'area al 10', clamorosa traversa di Nassi con un colpo di testa su angolo di Dalla Bona ed il susseguente gol annullato a Melucci sul tap-in per carica sul portiere Russo: episodio da rivedere alla moviola in area vicentina. Nel momento migliore dei padroni di casa arriva il gol degli ospiti al 16' con una zampata di Botta a porta vuota sul tiro respinto da Villanova ad opera di Cellini. Il Cittadella subisce il colpo, s'innervosisce e fatica a reagire. Alla mezz'ora gran corner a girare di Dalla Bona e respinta sulla linea di porta di Russo. E' l'ultimo sussulto dei padroni di casa, che ammainano bandiera bianca proprio nel sentito derby contro i cugini vicentini. Adesso Cittadella in piena zona play-out e Vicenza in corsa play-off.

    CITTADELLA

    Il difensore del Cittadella, Massimo Melucci: 'E' stata una sconfitta immeritata decisa da un episodio sfavorevole. Sul mio gol annullato mi sento di dire che io e il portiere Russo abbiamo avuto l'impatto con il pallone nello stesso momento. Non saprei dire se fosse carica o meno. Purtroppo l'arbitro non ci ha dato il gol, e poi abbiamo subito la rete decisiva in contropiede. Ci è mancato il guizzo vincente davanti, ma ci rifaremo sicuramente ad Empoli'.

    VICENZA

    Il centrocampista del Vicenza, Gianvito Misuraca: 'Siamo stati bravi a portare a casa i tre punti dopo una partita combattuta. E' la nostra seconda vittoria consecutiva in trasferta. Ora dobbiamo pensare partita dopo partita senza guardare la classifica, che ci vede in corsa per i play-off. Sono contento di aver contribuito al successo nell'azione del gol dopo il mio ingresso in campo'.

    Altre Notizie