Calciomercato.com

  • City pazzo per De Rossi:| Maxi offerta alla Roma

    City pazzo per De Rossi:| Maxi offerta alla Roma

    • V.N.

    Tra la Roma e Daniele De Rossi spunta di nuovo il City di Mansour. Passano i mesi e cambiano i contratti, infatti, ma la voglia di Roberto Mancini di portare il centrocampista azzurro in Inghilterra resta sempre la stessa. Il nome di De Rossi appare ancora una volta a sorpresa in cima alla lista della spesa estiva del Manchester City (campione d'Inghilterra) che punta il prossimo anno a vincere anche in Europa e che prepara in questi giorni il doppio assalto a De Rossi e Van Persie. Le brillanti prestazioni di Daniele all'Europeo, inoltre, hanno convinto ancor di più la dirigenza del Citizens a spendere gran parte del tesoretto per accontentare Mancini.

    L'offerta si aggirerebbe intorno ai 30 milioni più il difensore Savic mentre al calciatore sarebbe assicurato un contratto da otto milioni a stagione. A differenza di 6 mesi fa, stavolta è solo la Roma ad avere in mano il destino del suo vice-capitano che a febbraio ha firmato un contratto quinquennale da quasi 6 milioni a stagione allontanando la corte serrata di Mancini e dell'amico Balotelli impegnati in quei giorni a convincerlo a sposare la causa del City. 'I progetti di altre squadre mi convincevano molto - ammise Daniele -. Ma la Roma ha la priorità'. Ancora oggi è così: De Rossi non intende muoversi da Roma a meno che non sia il club giallorosso stesso a chiederglielo. E per ora non intende farlo.

    Se a Trigoria però dovessero cambiare idea, il giocatore non opporrebbe particolare resistenza. De Rossi, infatti, è rimasto deluso dalla stagione appena passata e dall'addio di Luis Enrique che fu decisivo nella trattativa per il rinnovo. Poi c'è una campagna acquisti che stenta a decollare (l'azzurro a maggio chiese velocità di investimenti) e un allenatore (Zeman) che vorrebbe togliergli il ruolo di regista. A breve, inoltre, l'offerta del Manchester potrebbe essere affiancata da quella dei cugini francesi di Mansour, gli sceicchi del ricchissimo Psg. E in quel caso l'asta sarebbe assicurata.

    (Leggo - Edizione Roma)

    Altre Notizie