Calciomercato.com

  • City, UFFICIALE: Pellegrini fino al 2017
City, UFFICIALE: Pellegrini fino al 2017

City, UFFICIALE: Pellegrini fino al 2017

Manuel Pellegrini ha rinnovato con il Manchester City: i Citizens hanno annunciato di avere trovato l'accordo con l'allenatore cileno per prolungare il contratto fino al 2017: "Siamo felici di aver raggiunto questo accordo con Manuel Pellegrini che ha già contribuito così tanto allo sviluppo del Manchester City in questi primi due anni con noi e non vediamo l'ora di continuare a migliorare nelle prossime stagioni" ha dfichiarato Ferran Soriano, amministratore delegato della squadra inglese.

LE PRIME PAROLE - Sul sito della squadra di Manchester si leggono anche le prime parole del tecnico cileno: "Sono felice di allenare il Manchester City e sono perciò molto contento di aver raggiunto questa intesa. Ho un gruppo di ottima qualità e un grande staff con cui lavorare fuori e dentro dal campo a tutti i livelli della società. Sono concentrato sulla prossima stagione e credo nella mia squadra e abbiamo intenzione di rispondere al costante incitamento mostrato da tutti nei nostri confronti da tutti compresi i nostri fantastici tifosi."

LA CARRIERA AL CITY- Arrivato ufficialmente sulla panchina degli Sky Blues il 14 giugno del 2013, Manuel Pellegrini è stato il primo tecnico di nazionalità cilena ad allenare in Premier League. Noto per il suo gioco veloce con una forte vocazione offensiva, Pellegrini ha vinto il campionato inglese nel suo primo anno e la coppa di Lega,  e quest'anno è arrivato secondo in Inghilterra a 8 punti dal Chelsea. 

IL DUBBIO GUARDIOLA -  Pochi giorni fa voci erano rimbalzate dall'Inghilterra secondo cui Pep Guardiola, l'attuale allenatore del Bayern Monaco (in scadenza alla fine della prossima stagione), avesse trovato un accordo con la proprietà della squadra inglese per diventare il prossimo allenatore di Aguero e compagni. Il rinnovo odierno allontana queste voci.

 

Altre Notizie