Calciomercato.com

  • Clamoroso: contatto Suning-Sabatini, Ausilio si gioca l'Inter a gennaio

    Clamoroso: contatto Suning-Sabatini, Ausilio si gioca l'Inter a gennaio

    • Pasquale Guarro & Daniele Longo
    L’obiettivo di Suning è molto chiaro: l’Inter dovrà riprendersi la propria storia e imporsi nuovamente tra le maggiori potenze del calcio mondiale. Ad affermarlo senza troppi fronzoli è stato Steven Zhang, che ha chiarito come il colosso cinese sia disposto ad investire grandi somme di denaro per garantire alla società nerazzurra una crescita costante. Prima di tutto, però, sarà fondamentale creare una struttura societaria solida, che possa permettere ai cinesi di poter gestire la situazione anche da lontano, cosa attualmente impossibile. 

    TUTTI SOTTO ESAME - Tutto il quadro dirigenziale, visti i risultati, è un po’ sotto esame. Lo è anche Piero Ausilio, che pure - secondo alcune indiscrezioni - può contare su un rinnovo di contratto già firmato, ma ancora non depositato in Lega. Il ds nerazzurro sarà chiamato a conseguire obiettivi abbastanza complicati: l’Inter dovrà vendere, ma soprattutto dovrà generare plusvalenze. Non basteranno prestiti al fine di risparmiare su qualche ingaggio e di sfoltire la rosa a disposizione di Stefano Pioli. 

    ESEMPIO BENASSI - Kondogbia, Murillo, D’Ambrosio, Santon, Banega, Jovetic, Palacio, Biabiany, Felipe Melo, ecc. La lista degli esuberi in casa Inter è molto lunga. Così come quella delle delusioni. In molti hanno reso al di sotto delle aspettative e qualche giovane è stato ceduto troppo a cuor leggero. Benassi è un esempio lampante di come la gestione degli ultimi anni presenti qualche falla evidente. Come lo è Laxalt, che sicuramente poteva essere venduto meglio. Il giovane Steven Zhang, dalla Pinetina, osserva in silenzio. Nel frattempo incamera esperienza, acquisisce nozioni per poter giudicare e presto esprimerà le proprie considerazioni. Di sicuro si farà trovare pronto. 

    CONTATTO CON SABATINI - Come già detto, nessuno può essere certo di una riconferma e anche l’ombra di un possibile nuovo ds può essere dietro l’angolo. Intanto sul mercato è libera una figura ingombrante come quella di Walter Sabatini che, secondo indiscrezioni raccolte, avrebbe già avuto i primi contatti con esponenti di Suning. Niente di troppo avanzato, dialoghi per iniziare a conoscersi e poi, se necessario, approfondire l’argomento quando e se sarà opportuno. Proprio Sabatini ha rinunciato a una proposta giunta dal Parma (ancor prima che i ducali ingaggiassero Faggiano), disposto a un grande sacrificio economico pur di assecondare le richieste dell’ex ds giallorosso, che evidentemente sa che all’orizzonte c’è un’opportunità ben più accattivante. Ma quello di Sabatini non è l’unico nome sul taccuino di Suning, che comunque attenderà la fine di gennaio per valutare con attenzione anche l’operato di Ausilio.

    Altre Notizie