Calciomercato.com

  • Clamoroso Crotone: c'è l'offerta per il fratello di Aguero

    Clamoroso Crotone: c'è l'offerta per il fratello di Aguero

    • Alessandro Cosattini
    Non fa Aguero di cognome, ma il sangue è lo stesso: Gastón Alexander Del Castillo (foto di www.clubaindependiente.com), fratello di Sergio, attaccante del Manchester City, nel mirino del Crotone. Perché non molti lo sanno, ma per esteso il nome della stella dei Citizens è Sergio Leonel Aguero Del Castillo. I calabresi, come riporta Marca, hanno presentato all'Independiente un'offerta di 100mila euro per il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro per il 75% del cartellino del giocatore.
     
    CARATTERISTICHE - E' mancino, al contrario del fratello, ama giocare da seconda punta e mettere i compagni nelle condizioni migliori per segnare. Nella formazione riserve l'anno scorso ha segnato 6 gol in 23 partite (19 da titolare). Quest'anno il classe 1997 ha esordito in prima squadra, totalizzando 35 minuti in Pimera Division. Nel novembre 2014 Gastón stava per lasciare la squadra per dei dissidi con Gabriel Milito, fratello di Diego e allenatore dell'Independiente. Cercato da Porto e Sporting Lisbona, il giovane Gastón è ad un passo dal Crotone.
     
    IL FRATELLO DEL KUN - Dall'Argentina Olè fa sapere che i calabresi sono in contatto con il padre, Leonel Del Castillo, agente del giovane, per sondare il terreno. La svolta potrebbe arrivare già nelle prossime ore. La trattativa è in corso e il fratello del Kun Aguero, detto Puchi dagli amici, sta riflettendo sul suo futuro. Una bella scommessa per il Crotone, che si appresta a vivere la prima stagione della sua storia in Serie A. 

    Altre Notizie