Calciomercato.com

  • FIFA: 'Il Mondiale 2014 in Brasile è a rischio'

    FIFA: 'Il Mondiale 2014 in Brasile è a rischio'

    • Massimo Airoldi

    Valcke, segretario generale della FIFA, è seriamente preoccupato per il prossimo mondiale 2014, in quanto i lavori per gli stadi in Brasile appaiono in forte ritardo. Queste le sue parole:

    "Ho bisogno di tempo per verificare tutti i 12 impianti, i cui lavori procedeno molto a rilento. La Coppa del Mondo è un evento planetario e devono assolutamente accelerare i lavori. Se ci saranno ritardi nella consegna degli stadi, potremmo decidere di cambiare sede entro l'1 agosto di quest'anno. ".

    Il dirigente FIFA è andato in Brasile per valutare lo stato avanzamento lavori. Ha visionato solo alcuni stadi in fase di costruzione o riammodernamento. Lo stadio Garrincha di Brasilia e l'Arena Corinthians di San Paolo, che è apparso quello più in ritardo di tutti".

    La dirigenza del Corinthians ha replicato piuttosto stizzita e anche ironicamente: "Se vogliono toglierci la partita inaugurale del mondiale, lo facciano pure", come a dire che se lo stadio non sarà pronto per il primo giorno...lo sarà per il secondo, minimizzando così la preoccupazione del sig. Valcke.

    Altre Notizie