Calciomercato.com

  • Juve, clamoroso Higuain: non vuole tornare dall'Argentina. I motivi sono tre

    Juve, clamoroso Higuain: non vuole tornare dall'Argentina. I motivi sono tre

    • Andrea Sereni
    Gonzalo Higuain non vuole tornare in Italia. Non ancora, almeno. L’attaccante della Juventus, volato il 19 marzo in Argentina per stare vicino alla madre malata, è ancora in Sudamerica, dove sta trascorrendo la quarantena insieme alla sua famiglia. Con la ripresa degli allenamenti che si avvicina (potrebbe essere fissata il 4 maggio), la Juve sta pensando di richiamare a Torino i giocatori che hanno lasciato l’Italia, tra cui appunto Higuain, oltre Douglas Costa, Pjanic, Khedira e Ronaldo, tra gli altri. Ma il Pipita, al momento, non ha intenzione di rientrare. Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, sono tre i motivi dietro a questa presa di posizione dell’attaccante.

    PAURA DEL VIRUS - Higuain è realmente preoccupato per la situazione che sta vivendo il Piemonte. Teme il coronavirus, pensa sia pericoloso tornare in questo momento in Italia. La sua idea è di rientrare solo quando strettamente necessario. Se anche gli allenamenti dovessero riprendere il 4 maggio, qualora regnasse ancora incertezza sulla ripartenza del campionato, vorrebbe svolgere la preparazione fisica a casa, in patria. Ritiene un rischio inutile tornare solo per allenarsi.

    PROBLEMI IN FAMIGLIA - Il secondo motivo è legato alla difficile situazione che ha in casa. La madre è ammalata, questo è una della cause che, infatti, hanno spinto Gonzalo a lasciare in fretta e furia l’Italia lo scorso 19 marzo. Vuole starle vicino, non vuole lasciarla se non necessario.

    MURO CONTRO MURO - C’è poi anche una sorta di battaglia interna, tra Higuain e la Juve. Un vero e proprio muro contro muro: di rinnovo oramai non si parla più, i bianconeri seguono altri attaccanti centrali, vogliono sostituirlo. Ci sono offerte da valutare, Gonzalo si è sentito scaricato, e così è scesa ancor di più la voglia di rientrare alla Continassa.

    LA POSIZIONE DELLA JUVE - Il club bianconero ad oggi non ha ancora diramato alcuna convocazione formale per i giocatori che sono all'estero, in attesa di avere sicurezze maggiori sulla ripresa degli allenamenti. La Juve ha comunque contatti quotidiani con i giocatori che hanno lasciato l’Italia, tra cui anche Higuain e non ha avuto, ad oggi, segnali ufficiali dal Pipita sulla volontà di non rispondere all'eventuale chiamata del club.

    Altre Notizie