Calciomercato.com

  • UFFICIALE: Jackson Martinez al Jiangsu! Confermata la nostra esclusiva mondiale. In Cina anche Alex Teixeira

    UFFICIALE: Jackson Martinez al Jiangsu! Confermata la nostra esclusiva mondiale. In Cina anche Alex Teixeira

    10.25 I DETTAGLI - Arrivano altri dettagli sull'affare che ha portato Jackson Martinez al Guangzhou Evergrande, anticipata in esclusiva da Calciomercato.com: l'Atletico Madrid lo ha ceduto al club cinese per 42 milioni di euro, con una plusvalenza di 7 milioni in appena sei mesi. 50 milioni netti andranno all’attaccante colombiano nei prossimi 4 anni, ben 12 milioni e mezzo a stagione. Operazione condotta da Joseph Lee e Jorge Mendes per il Guangzhou, nata qualche giorno fa quando lo stesso Martinez ha espresso alla società il desiderio di andare via. 

    08.00 L'UFFICIALITA' - Il Guangzhou Evergrande ha acquistato Jackson Martinez, come anticipato IN ESCLUSIVA da Calciomercato.com. L'annuncio è stato dato direttamente dal club allenato da Felipe Scolari tramite il proprio sito ufficiale: "Il Guangzhou Evergrande è lieto di annunciare l'acquisto di Jackson Martinez, tesserato per una cifra di trasferimento pari a 42 milioni di euro. Il giocatore ha firmato un contratto quadriennale e indosserà la maglia numero 9". Anche i siti spagnoli, come AS.com, riprendono la nostra esclusiva.

    UFFICIALE: Jackson Martinez al Jiangsu! Confermata la nostra esclusiva mondiale. In Cina anche Alex Teixeira


    23.40 E' ufficiale, Jackson Martinez si trasferisce dall'Atletico Madrid al Guangzhou Evergrande per 45 milioni di euro. Confermata dunque l'esclusiva in anteprima mondiale data da calciomercato.comUna foto che sta già facendo il giro del web immortala l'attaccante colombiano in compagnia del noto agente Fifa Jorge Mendes, dell'entourage del calciatore e i rappresentanti del club cinese.


    21.30 Clamorosa indiscrezione di mercato raccolta da calciomercato.com direttamente dalla Cina: l'attaccante colombiano Jackson Martinez, a lungo obiettivo di mercato del Milan nella scorsa estate prima dell'arrivo di Bacca, si trasferisce dall'Atletico Madrid ai cinesi del Guangzhou Evergrande per 45 milioni di euro. E non finisce qui: è in fase di definizione anche l'acquisto di Alex Teixeira, 26 anni, centrocampista brasiliano dello Shakhtar Donetsk, da parte del Jiangsu Suning per una cifra di 50 milioni di euro. Per quest'ultimo il club ucraino aveva appena rifiutato un'offerta di 35 milioni del Liverpool.

    Un colpo di mercato incredibile in particolare quello messo a segno dal Guangzhou Evergrande, formazione allenata in passato da Marcello Lippi e da Fabio Cannavaro e oggi guidata dall'ex ct del Brasile Felipe Scolari, capace lo scorso anno di vincere la Champions League asiatica. Un trasferimento reso ancora più incredibile dal valore del calciatore, pagato 35 milioni di euro dall'Atletico nella sessione estiva dopo il voltafaccia dell'agente del calciatore nei confronti del Milan, con cui l'ex Porto aveva già raggiunto un accordo e per cui era pronto a svolgere le visite mediche. In 5 mesi alla corte di Simone però il bomber colombiano ha segnato soltanto due gol in campionato in 15 presenze e nelle ultime settimane il suo minutaggio è andato sempre più in calando. Ora il trasferimento multimilionario al Guangzhou Evergrande destinato a creare un vero e proprio terremoto nel calciomercato mondiale rendendo la Cina una realtà da prendere sempre più in considerazione per il futuro.

    Altre Notizie