Calciomercato.com

  • Clamoroso, Lotito sfida la FIGC: riapre la Curva Sud dopo il caso Anna Frank. Federazione segnala a procura federale

    Clamoroso, Lotito sfida la FIGC: riapre la Curva Sud dopo il caso Anna Frank. Federazione segnala a procura federale

    Il presidente della Lazio Claudio Lotito sfida ancora una volta la FIGC, dopo il polverone suscitato dalla scelta di aprire la Curva Sud, occupata generalmente dai tifosi della Roma, per consentire ai tifosi laziali della Nord di poter assistere al match tra i biancocelesti e il Cagliari, vista la squalifica del "covo" degli ultras laziali in seguito ad alcuni cori razzisti cantati durante la precedente gara contro il Sassuolo. Come noto, in quell'occasione gli ultras della Lazio attaccarono alcuni adesivi rappresentanti Anna Frank, deportata e scrittrice ebrea tedesca, con indosso la maglia della Roma, suscitando lo sdegno di tutta Italia e in particolare della comunità ebraica: la gaffe di Lotito in occasione della cerimonia di scuse organizzata presso la Sinagoga di Roma e la scelta da parte della comunità ebraica di gettare i mazzi di fiori deposti dai laziali nel Tevere completano una situazione che è sfociata nel tragicomico. 

    LOTITO CI RICASCA - Nonostante la denuncia, il prossimo deferimento per avere aggirato la vecchia squalifica (stop che può arrivare a 12 mesi) e le critiche piovute sulla sua persona, il presidente della Lazio Claudio Lotito ha deciso di riaprire la Curva Maestrelli, quella della Roma, agli abbonati della Curva Nord della Lazio, ancora chiusa per Lazio Udinese, in occasione della sfida contro i friulani. Ecco quello che recita il prospetto per l'acquisto dei biglietti, apparso sul sito ufficiale della Lazio: "I possessori dell'abbonamento di Curva Nord per la stagione 2017-2018 potranno acquistare per la gara Lazio-Udinese del 5 novembre pv, solo ed esclusivamente in modalità on-line entro le ore 13:00 di domenica 5 novembre, un tagliando d'ingresso pagando il seguente sovrapprezzo". Probabilmente il caos suscitato non è stato abbastanza...
    Clamoroso, Lotito sfida la FIGC: riapre la Curva Sud dopo il caso Anna Frank. Federazione segnala a procura federale IL COMMENTO DI TARE - Il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, ha commentato la situazione ai microfoni di Sky: "Prendiamo questa decisione perché parliamo di una tifoseria intera. Chi ha sbagliato deve pagare, ma nello stesso momento è stata fatta una campagna esagerata perché è un qualcosa che non si spiega in due minuti. Negli anni abbiamo fatto molto contro il razzismo, questo è un dato di fatto. I tifosi lo han capito, devono poter dimostrare di essere meritevoli di rispetto".

    SEGNALAZIONE DELLA FIGC - Intanto la FIGC ha già segnalato alla procura federale la volontà da parte della Lazio di aprire nuovamente la Curva Sud per i tifosi della Nord, come confermato all'Ansa dallo stesso Tavecchio.

    Altre Notizie