Calciomercato.com

  • Clamoroso, Milik al Napoli: 'Resto qui fino a giugno!'. Ecco perché ha deciso così

    Clamoroso, Milik al Napoli: 'Resto qui fino a giugno!'. Ecco perché ha deciso così

    • Daniele Longo
    Una storia d'amore nata secondo i migliori auspici ma che rischia di finire in malo modo. Tra  Arkadiusz Milik  e il Napoli la tensione sta crescendo mese dopo mese per via di una situazione più unica che rara. Con la maglia azzurra l'attaccante polacco ha messo a segno 38 gol in 93 partite ma adesso è stato messo da parte, non rientra nel progetto tecnico. Questa mattina è andato in scena un faccia a faccia tra l'agente Pantak e il Napoli che non è servito per avvicinare le posizioni e studiare una linea comune in vista della prossima apertura del calciomercato invernale.

    LA COMUNICAZIONE DELL'AGENTE - Secondo quanto appreso da calciomercato.com, Pantak ha comunicato al Napoli che Arkadiusz Milik andrà via solo nella prossima estate a parametro zero. Una scelta dura e sofferta perché l'ex Ajax avrebbe bisogno di giocare in vista dei prossimi Europei e questo lungo periodo di inattività potrebbe indurre il commissario tecnico della Polonia Jerzy Brzęczek a non puntare su di lui.  Il club azzurro vorrebbe monetizzare ben 18 milioni di euro per la cessione a gennaio del suo attaccante, una cifra ritenuta eccessivamente alta dall'entourage considerando i soli sei mesi che separano dalla scadenza naturale del contratto in essere.

    IL RETROSCENA DELLO SCONTRO-  Ma c'è dell'altro dietro questa rottura che rischia di complicare i piani del Napoli. La decisione è maturata anche in seguito a vecchie pendenze economiche che non sono state ancora risolte. Se non si troverà una soluzione a stretto giro di posta, Milik andrà via a parametro zero. La comunicazione è già arrivata, ora la palla passa al presidente Aurelio De Laurentiis.

    Altre Notizie