Calciomercato.com

  • Zamparini: 'Ballardini non vuole più allenare il Palermo, De Zerbi o Reja...'
Zamparini: 'Ballardini non vuole più allenare il Palermo, De Zerbi o Reja...'

Zamparini: 'Ballardini non vuole più allenare il Palermo, De Zerbi o Reja...'

PARLA ZAMPARINI - Il presidente rosanero Maurizio Zamparini ha dichiarato a Mediagol: "Ballardini mi ha mandato un sms dicendomi che non ha più intenzione di allenare il Palermo. Ci stiamo muovendo, per fortuna domenica non si gioca. Abbiamo 14 giocatori fuori, visto che abbiamo una squadra di m...a abbiamo tutti questi nazionali. Margini di ricucitura? Non esistono, né da parte sua, né da parte mia. C'è qualcosa che non va, prima voleva un portiere vecchio, poi una punta, ma noi abbiamo cercato di accontentarlo sul mercato. Non c'è stato alcun contrasto con me, con il ds Faggiano o con la squadra, probabilmente voleva andare a casa. Anche lo scorso anno ha fatto cose strane quando è andato via dopo la partita di Verona in seguito al litigio con Sorrentino. Stavamo trattando Balotelli arrivando a 1,5 milioni, ma è andato a Nizza per 4 milioni. Cassano mi aveva detto sì alle 5: era tutto fatto, accordo economico e lo ritenevo un giocatore importantre per Ballardini, ma anche quella trattativa è andata storta, allora ho detto che ci teniamo le nostre punte e a gennaio vedremo. Andare a prendere a tutti i costi un attaccante di serie B o Bergessio che ha 32 anni mi sembra un suicidio, noi vogliamo prendere qualcuno che faccia la differenza. Borriello era la prima scelta, a me piaceva molto, poi ha preferito il Cagliari. Mi piaceva molto anche Iemmello, ma non è stato possibile. Ritengo Ballardini un allenatore bravo. Non ho mai parlato con Mihajlovic, né con il suo agente. Foschi mi aveva detto che l'aveva sentito perché non amava Ballardini, ma io non l'ho contattato, ho detto che è uno dei pochi che capisce di calcio. Fu l'unico a dire che avevamo Messi in squadra quando vide per la prima volta Dybala. Il mio allenatore quest'anno era Ballardini, anche per questione economiche perché Mihajlovic penso costi un po'. De Zerbi o Reja? Non mi voglio esprimere, questo organico è stato creato per il 4-3-3 di Ballardini. De Zerbi? La mia storia nel calcio è stata sempre quella di prendere allenatori da categorie inferiore come ho fatto con Prandelli, Spalletti e Novellino. Ho sempre cercato allenatori giovani con la mentalità vincente. Ma uno come Reja ha l'esperienza e ha fatto sempre bene, lasciatemi due giorni per pensare, non è che sono matto e decido in un minuto, voglio il bene del Palermo. Un giovane come De Zerbi mi solletica molta, ma ci sono altre opportunità. Non è come lo scorso anno". 

16.38 BALLARDINI ALL'ALLENAMENTO - Ancora nessun accordo sulla rescissione di contratto, tanto che Ballardini sta dirigendo l'allenamento pomeridiano del Palermo. Resta comunque una frattura tra il tecnico e il presidente Zamparini.

Ennesimo colpo di scena a Palermo. La panchina di Davide Ballardini sta per saltare, col tecnico romagnolo che, secondo quanto riferisce Sky Sport, ha deciso di dimettersi. Tra i motivi l'insoddisfazione per il mercato estivo appena concluso. Ballardini è a colloquio col presidente Zamparini per concordare le modalità della risoluzione del rapporto. In pole position per la sua sostituzione c'è l'ex Foggia Roberto De Zerbi, con Edy Reja più defilato.

Le diatriba tra i due si è protratta per tutta l'estate, a causa di una linea tutt'altro che condivisa sui giocatori da acquistare: Ballardini, dopo le partenze di Sorrentino, Vazquez e Gilardino, avrebbe optato per giocatori più esperti mentre il numero 1 rosanero ha puntato su giocatori di maggiore prospettiva e dal curriculum meno appariscente. L'arrivo di Diamanti non è bastato a placare le perplessità dell'allenatore e il mancato arrivo di un attaccante nelle ultime ore del mercato (Balotelli su tutti) ha completato l'opera. Ad aggiungere tensione le parole concesse al Corriere dello Sport di Zamparini, che ha messo molta pressione sulle spalle di Ballardini: "La salvezza una vera lotteria? Siamo più forti di almeno altri dieci avversari. Non abbiamo preso solo Bruno Henrique, in squadra ci sono sedici nazionali a vario titolo. Con tutto il rispetto per Ballardini, avevo contattato Mihajlovic e sarebbe venuto volentieri, ma era già in parola col Torino. Mihajlovic è in grado di esaltare personalità e grinta, più bravo in questo dello stesso Ventura. Doti che mancano al Palermo. Ballardini dovrà costruire una squadra ricca di temperamento".


seguono aggiornamenti...

Altre Notizie