Calciomercato.com

  • Classifica dei più grandi sportivi svedesi, Ibrahimovic 2°: 'Come arrivare ultimo'

    Classifica dei più grandi sportivi svedesi, Ibrahimovic 2°: 'Come arrivare ultimo'

    Per Zlatan Ibrahimovic, si sa, arrivare secondo è come arrivare ultimo: per questo l'attaccante svedese è andato su tutte le furie quando ha scoperto di esser finito secondo nella classifica dei più grandi sportivi svedesi di tutti i tempi. E' stato l'ex tennista scandinavo Bjorn Borg,  vincitore di undici prove del Grande Slam (6 Roland Garros e 5 Wimbledon), ad accaparrarsi  il primo posto, davanti al calciatore del PSG.

    SECONDO COME ULTIMO - La reazione di Z non si è fatta attendere, ed è stata al solito molto esplicita: "Grazie, ma finire secondo è come finire ultimo. Col dovuto rispetto verso gli altri, in quella lista sarei dovuto essere ai numeri 1, 2, 3 , 4 e 5".

    SCAMBIO DI FAVORI - La classifica è stata pubblicata sul sito svedese Dagens Nyhether dopo il voto di una giuria di appassionati e personalità sportive, Borg ha comunque elogiato Ibrahimovic, affermando: "Zlatan è più conosciuto dell’Ikea nel mondo, e sicuramente più di quanto non lo fossi stato io a suo tempo". Lo stesso giocatore ex Juve,Inter e Milan ha a sua volta riconosciuto Borg come "leggenda vivente"

    LA CLASSIFICA - 1 - Bjorn Borg (tennista, nato nel 1956), 2 - Zlatan Ibrahimovic (calciatore, nato nel 1981), 3 - Jan-Ove Waldner (tennistavolista, nato nel 1965), 4 - Annika Sörenstam (golfista, nata nel 1970), 5 - Ingemar Stenmark (sciatore, nato 1956)

    Altre Notizie