Calciomercato.com

  • Claudio Pizarro ricorda: 'Samp nel 2010 fortissima, se fossero passati loro...'

    Claudio Pizarro ricorda: 'Samp nel 2010 fortissima, se fossero passati loro...'

    • Lorenzo Montaldo
    Estate 2010, agosto: per la Sampdoria poteva essere un mese bellissimo, il più bello forse da tanti anni. Fu l'inizio di un incubo, per i tifosi doriani. Un incubo cominciato con quel doppio, terribile preliminare con il Werder Brema

    3-1 per i tedeschi in Germania, 3-0 per i blucerchiati al Ferraris sino al 93' minuto. Poi il gol di Rosenberg, per il 3-1 impossibile da digerire che mandò le squadre ai supplementari, sino al lapidario 3-2 ospite che scagliò i blucerchiati giù dall'Olimpo del calcio europeo.

    In quel doppio preliminare grande protagonista fu Claudio Pizarro, l'autore proprio del secondo gol realizzato dal Werder al Ferraris. Oggi, per La Gazzetta dello Sport, l'attaccante peruviano è tornato a parlare di quella notte terribile per i tifosi blucerchiati: "Ricordo nel 2010 il preliminare di Champions fra Werder e Sampdoria: segnai all’andata e poi al ritorno il gol decisivo ai supplementari" ricorda Pizarro.

    "Fu una gara dura. I tifosi a Genova ci accolsero tirando di tutto contro il nostro pullman. La Samp con Pazzini e Cassano era fortissima, mi fece impressione vederla retrocedere. Se fossero passati loro sarebbe cambiata la storia anche perché i loro giocatori migliori andarono via tutti". 

    Altre Notizie