Calciomercato.com

  • CM a Barcellona, Allegri: 'Voglio una squadra coraggiosa, firmo per il pari'
CM a Barcellona, Allegri: 'Voglio una squadra coraggiosa, firmo per il pari'

CM a Barcellona, Allegri: 'Voglio una squadra coraggiosa, firmo per il pari'

Calciomercato.com in diretta dalla sala stampa del Camp Nou vi aggiornerà sulle parole di Allegri e Van Bommel.

Queste le parole di Allegri: "E' vero che ora ho due attaccanti, ma ho fatto delle scelte perchè Inzaghi non è disponibile, è un pò di tempo che non si allena. Ibrahimovic è un campione, perderemo in fisicità, ma acquisteremo magari in velocità con il giocatore che lo sostituirà. Non è vero che aveva paura di di giocare contro la sua ex squadra. Perderlo è stato un fattore pesante, ma ciò non significa che dobbiamo scendere in campo con paura. Non dobbiamo ripetere i primi venti minuti con la Lazio, dobbiamo dare equilibrio e metterci tanta intensità. Con le caratteristiche che abbiamo possiamo mettere in difficoltà il Barcellona. Ibra come Messi? Sono due giocatori diversi ma la sua assenza è importante per il Milan come lo sarebbe quella di Messi per il Barcellona. Domani dobbiamo tenere la squadra corta, ma al di là dell'aspetto tattico, dobbiamo entrare in campo con coraggio.Firmerei per il pari? Direi di si".

Allegri sulla formazione: "Cassano vicino a Pato? Non è scontato, il brasiliano gioca sicuramente così come Boateng, che può fare l'attaccante. Quando torna Ibra? Non lo so, non è nulla di grave, ma difficilmente ci sarà a Napoli". Infine su Pirlo: "Conosco le sue qualità, è un grande acquisto per la Juventus, il Milan ha fatto una scelta diversa".

Queste le parole di Van Bommel: "Iniesta è un grandissimo giocatore, non ho nulla contro di lui. Nella finale mondiale tutti volevamo vincere, ci sono stati screzi in campo, ma alla fine del match è tornato tutto come prima, con Iniesta, con Xavi, con Puyol. Non posso pensare di aver problemi con tutti i giocatori con cui ho avuto screzi in campo. Stiamo parlando troppo del dualismo Iniesta-Van Bommel. Sono contento di tornare a Barcellona, qui ho lasciato tanti amici. Ibra? Mi spiace per lui, ha delle grandi qualità, ma il Milan ha tanti ottimi giocatori".

Altre Notizie