Calciomercato.com

  • Guardiola: 'Possiamo perdere'. Iniesta: 'Non ho paura di Van Bommel'

    Guardiola: 'Possiamo perdere'. Iniesta: 'Non ho paura di Van Bommel'

    Calciomercato.com in diretta dalla sala stampa del Camp Nou vi aggiornerà sulle parole di Iniesta, Allegri, Van Bommel e Guardiola.

    Ecco le parole di Iniesta: "Sarà una grande partita, cercheremo di cominciare bene contro una grande squadra, speriamo di vincere. Siamo motivati, arriviamo alla partita con grande entusiasmo. Io sto bene fisicamente, ho iniziato bene la stagione, così come lo ha fatto la squadra, abbiamo vinto le due Supercoppe ma il meglio deve ancora venire. Temo Van Bommel? Non ho paura di nessun avversario, ognuno fa la sua partita, c'è poi un arbitro che decide, sa fare il suo lavoro. Io non ho mai avuto problemi con nessun compagno, nemmeno con Van Bommel, quando lui era al Barcellona c'era una concorrenza sana. Ci sono stati screzi in partita, ma io non ho nulla contro di lui e credo che lui non abbia nulla contro di me".

    Sul Milan e Ibrahimovic: "E' una squadra da rispettare, è un grande club, ha vinto 7 Champions, per noi è un privilegio. L'assenza di Ibrahimovic? E' un peccato non vederlo qui, i grandi giocatori devono giocare sempre. Il match resterà bellissimo e interessante anche senza lo svedese, posso solo dire che è un peccato che non ci sia. Il Milan non dipende solo da un giocatore. Il Barcellona è più forte del Milan? Non ho questa impressione, non siamo superiori a nessuno".

    Iniesta su Fabregas e Neymar: "Il suo arrivo non ci ha cambiati a livello tattico, posso solo dire che siamo cresciuti tecnicamente e con lui la squadra ha fatto un ulteriore salto in avanti. Neymar? Non posso dire quale sarà il suo futuro, posso solo dire che è un grande giocatore, nonostante la giovane età ha già dimostrato tanto".

    Queste le parole di Guardiola: "Domani dobbiamo giocare bene e vincere. E' importante fare subito i tre punti, giocando bene a calcio. La squadra sta bene, il pareggio contro la Real Sociedad non ci condizionerà. Il Milan va rispettato, ha vinto tanto, è stato un esempio con Sacchi e Capello, ha vinto tutto. Giocare contro il Milan è una fortuna. Scenderemo in campo per vincere, vogliamo andare lontano e speriamo di arrivare in fondo. E' da tanto tempo che una squadra non vince due volte di fila la coppa.  Sono convinto che domani il Milan giocherà a calcio, non è venuto qui a difendersi.  Sappiano che in ogni partita si può perdere, dipende dall'atteggiamento, bisogna interpretare la partita nel modo giusto. Milan senza Pirlo? Pirlo è un giocatore straordinario, tutti quelli che hanno giocato a Brescia sono grandi giocatori - ride -. Ma le squadre vanno avanti, ci sono altri giocatori. Ibra? Conta la mia opinione nei suoi confronti e non è cambiata. E' un giocatore straordinario, di alto livello. Lo ripeto, sono grato per quello che ci ha dato e sono contento che sia felice a Milano. Mi dispiace che non ci sia, spero reucperi presto.  Puyol? A livello medico può giocare, domani deciderò cosa fare. Il ko di Sanchez? E' un peccato, ha grandi qualità, quello che fa lo bene. Van Bommel? E' un giocatore straordinario, lo sappiamo io e Andres".

    Altre Notizie