Calciomercato.com

  • CM a BARCELLONA: Risveglio con pioggia, Xavi c'è. Stampa stuzzica il Milan

    CM a BARCELLONA: Risveglio con pioggia, Xavi c'è. Stampa stuzzica il Milan

    Temperatura di 15 gradi, pioggia incessante: è questo lo scenario che ha accolto il Milan al risveglio. La truppa di Allegri passerà la giornata al Juan Carlos I, hotel scelto dalla delegazione rossonera, e verso le 19.15 raggiungerà il Camp Nou. Alle 11 i ragazzi di Allegri hanno effettuato lo stretching mattutino. Poi alle 13 la squadra pranzerà e dopo un riposino pomeridiano si ritroverà alle 17 e 30 per la riunione tecnica. Questa sera, invece, il Barcellona ha chiesto ai suoi tifosi di arrivare allo stadio in anticipo, intorno alle 20, per partecipare alla coeografia.

    I giornali spagnoli sottolineano la necessita dell'impresa e dell'aiuto del pubblico e sono certi che alla fine Xavi sarà nell'unidici iniziale di Guardiola, nonostante il problema al polpaccio che gli ha fatto saltare gli ultimi due allenamenti. Stamattina il regista catalano si è comunque regolarmente allenato nell'ultima rifinitura pre-gara. Messi è pronto: "Dobbiamo vincere o sì o sì". Il Milan, che indosserà per scaramanzia la maglia bianca,  ha i dubbi Abate e Nesta. Ieri Allegri ha chiuso la serata facendo provare i rigori.

    I giornali catalani intanto stuzzicano il Milan sul terreno di gioco: "Questo prato si che è in buone condizioni" si legge su SPORT "l'erba, alta 23 millimetri è perfetta. La Uefa farà il suo consueto controllo una ora prima del match".

    Altre Notizie