Calciomercato.com

  • CM A SANREMO. Andrea Nardinocchi: 'Niente Del Piero, niente Juve'
CM A SANREMO. Andrea Nardinocchi: 'Niente Del Piero, niente Juve'

CM A SANREMO. Andrea Nardinocchi: 'Niente Del Piero, niente Juve'

  • Germano D'Ambrosio

Presentatosi al Festival di Sanremo sull'onda del successo per il brano 'Un posto per me', Andrea Nardinocchi ha portato sul palco dell'Ariston un tocco di musica elettronica, esibendosi con un computer e un controller midi per eseguire la canzone 'Storia impossibile', che però non ha raggiunto la finale della categoria Giovani, prevista per stasera. Calciomercato.com lo ha raggiunto in esclusiva per parlare di calcio.

Recentemente hai dichiarato di avere una straordinaria ammirazione per Alex Del Piero, pur non essendo un vero e proprio calciofilo. Spiegaci meglio...

'Mio padre è da sempre juventino: quando ero piccolo guardavamo sempre insieme Quelli che il calcio, tra l'altro proprio con Fazio, e mi ricordo che rimasi impressionato quando passarono la notizia del primo gol in serie A del giovanissimo Del Piero, che aveva debuttato appena una settimana prima. Da lì ho iniziato a seguirlo sempre di più, ad appassionarmi ai famosi gol alla Del Piero in Champions League... Io l'ho sempre considerato un artista più che un calciatore, un uomo in grado di darmi delle emozioni; dopo di lui, forse, mi è capitato solo con Zidane...'.

Del Piero dunque più di Roby Baggio, ospite al Festival due giorni fa?

'Sì, più di lui. Del Piero mi ha letteralmente trafitto'.

Eppure non ti si può definire propriamente un tifoso della Juve...
'Il fatto è che non piace definirmi tifoso di nulla, in generale. Anche nel basket, lo sport che seguo maggiormente, non ho un club preferito: quando mi sono trasferito a Bologna, a 10 anni, mi sono avvicinato alla Virtus ma solo formalmente, non ho mai sentito un vero trasporto. La Juve mi piace, ma dopo Calciopoli ho perso entusiasmo, e ora con l'addio di Del Piero praticamente non la seguo più'.

Ci si può sempre consolare guardando le sue prodezze con la maglia del Sydney…

'Su Youtube ormai lo faccio meccanicamente: cerco gol Del Piero, e ordino per data. Non rimango mai deluso'.


Altre Notizie