Calciomercato.com

  • CM A SANREMO. Blastema: 'Pronti a inginocchiarci a Baggio'
CM A SANREMO. Blastema: 'Pronti a inginocchiarci a Baggio'

CM A SANREMO. Blastema: 'Pronti a inginocchiarci a Baggio'

  • Germano D'Ambrosio

I Blastema sono stati indubbiamente una delle sorprese della seconda serata del Festival di Sanremo. Con il loro rock hanno scosso la platea dell'Ariston, riscuotendo un buon successo di pubblico e critica, tanto che il loro brano 'Dietro l'intima ragione' si giocherà la vittoria finale domani sera. Calciomercato.com ha intervistato il cantante della band emiliana, Matteo Casadei, tifoso del Milan.

Matteo, ieri a Sanremo c'era l'idolo degli idoli, Roby Baggio. Si può dire che vi siete sfiorati...
'Già, purtroppo non siamo riusciti a intercettarlo. Peccato, avevamo già pronta la scenetta: ci saremmo inginocchiati di fronte a lui gridando siamo delle cacchette, non siamo degni'.

Com'è nata la tua passione per il Milan?

'Io sono del '79, e da bambino ho avuto la fortuna di capitare in un momento magico del Milan, tra la fine degli anni Ottanta e l'inizio degli anni Novanta, così è stato inevitabile innamorarmi dei colori rossoneri, di quello squadrone che sembrava imbattibile'.

La qualificazione alla Champions League è un obiettivo a portata di mano, quest'anno?
'Non sarà facile, ma ormai siamo in rimonta: se guardiamo dove eravamo e dove siamo ora, direi che è lecito sperare'.

E del resto con questo Balotelli, come si potrebbe non sperare?
'Non si poteva immaginare un inizio migliore, per lui. Il Milan ha un grande pregio: quello di far sentire a proprio agio calciatori che in altre squadre risultano ingestibili. Speriamo solo che prosegua così'.

Cosa ne pensi, invece, del personaggio Balotelli?

'Penso che sia realmente difficile avere la sua età e trovarsi intorno tutta questa pressione mediatica. Credo che vada aiutato in questo percorso, dopodiché certo: un uomo si giudica in campo come giocatore e fuori per quello che fa. Ma è molto giovane, non avrà problemi a rimettersi in carreggiata'.


Altre Notizie