Calciomercato.com

  • CM consiglia: Atipi, sognando Cesare

    CM consiglia: Atipi, sognando Cesare

    Ha solo 16 anni ma già un futuro roseo di fronte a sé. Ardian Atipi vive a Levico Terme, in provincia di Trento. Gioca nella Us Levico. Arrivato in italia quando aveva solo due anni con la sua famiglia, gioca nella sua squadra da quando ne aveva sei.

    La voglia di diventare una stella importante non gli manca, ma nel contempo non dimentica la scuola, tanto che sta frequentando l'alberghiero di Levico. E quattro volte alla settimana si impegna per andare a realizzare il suo importante desiderio di diventare calciatore.

    E' stato già convocato per la selezione nella nazionale Albanese il 17 febbraio ma non è andato perché ha la cittadinanza italiana e quindi spera nell'azzurro in futuro.


    Ardian Atipii, noto anche con il diminutivo Ardi (Gostivar, 22 settembre 1995), è un attaccante di talento e molto forte fisicamente, dote che gli permette una perfetta protezione della palla, abile con entrambi i piedi, forte e resistente, agile e dotato di una buona tecnica individuale.

    I suoi punti di forza sono il dribbling, lo scatto e la grande potenza nel tiro, dote quest'ultima che lo rende un pericoloso finalizzatore, sia su azione che su calcio di rigore e punizione. Grazie a queste qualità, alla visione di gioco ed alla sua abilità nel servire assist ai compagni, è in grado di giocare soprattutto da seconda ma anche da prima punta.


    Altre Notizie