Calciomercato.com

  • CM FGT Scouting: Juve-Inter su Avdijaj

    CM FGT Scouting: Juve-Inter su Avdijaj

    Nessun dorma. A svegliarsi per tempo ci stanno provando per prime Arsenal e Bayern Monaco, ma anche per loro è ancora l'alba: nessuna trattativa reale per arrivare al grandissimo prospetto che risponde al nome di Donis Avdijaj, attaccante totale (e tuttofare) della squadra Under 17 dello Schalke 04 e contemporaneamente della relativa nazionale tedesca. Ambidestro, funambolo, concreto, freddo, spietato, moderno e quel che più conta supportato dai numeri.

    Nato a Osnabruck, cittadina della Bassa Sassonia, ma di chiarissime origini kosovare, Adijaj è il prototipo del giocatore che incanta allenatori, operatori e giornalisti. Ovviamente già protagonista nelle qualificazioni in corso per i campionati europei Under 17 che vivranno la fase finale in Slovacchia tra il maggio e il giugno prossimo (5 apparizioni, 6 gol e 5 assist), ridicolizza ogni squadra avversaria nel campionato giovanile nazionale. Cifre e prestazioni impressionanti, vuoi da centravanti atipico, vuoi a ridosso della classica punta centrale. Oggi come oggi, e novembre non è ancora terminato, Avdijaj è a quota 21 reti e 8 assist in 11 partite disputate con gli Allievi dello Schalke.

    Il club tedesco ha capito che trattenerlo sarà un problema, anche perché attualmente il ragazzo non ha ancora firmato il suo primo contratto da professionista: tra le italiane lo conoscono certamente Juventus e Inter, ma muoversi è un'altra cosa. Brevilineo, con la palla attaccata ai piedi, la segnalazione di Donis Avdijaj è anche stata inoltrata al Liverpool di Brendan Rodgers grazie alla piattaforma gratuita e tutta italiana Football Got Talent (www.footballgt.it) nella quale tra l'altro guida la classifica di miglior alert del mese per merito del talent-scout FABER. Un classe 1996 da appuntare assolutamente sul vostro taccuino, carissimi calciofili...

    Altre Notizie