Calciomercato.com

  • CM FGT Scouting: Henen, il nuovo Cristiano Ronaldo segnalato alla Juve

    CM FGT Scouting: Henen, il nuovo Cristiano Ronaldo segnalato alla Juve

    Gloria ai talent-scout "della porta accanto"! Grazie alla sinergia tra calciomercato.com e Football Got Talent (www.footballgt.it) ogni giorno è buono per scoprire e conoscere prospetti under 25 di alto livello, soprattutto tra i campionati meno noti e meno esposti mediaticamente. Ottobre è già iniziato con il botto, vedi il bulgaro Anton Karachanakov, attaccante dalle enormi qualità balistiche segnalato anche a Arsenal e Udinese, e l'esterno basso classe 1995 Everton Franca della Fiorentina indicato all'Inter dallo scout "antoniocalcagno" come erede del posto che in nerazzurro fu del brasiliano Maicon.

    In realtà, il focus della settimana va di diritto ancora a un giovanissimo calciatore segnalato nel mese di settembre dal talent-scout "little john" a Juventus e Manchester United, certi che però i red Devils lo abbiano già messo nelle speciali agende degli osservatori: il suo nome completo è David Boris Philippe Henen, 16 anni e mezzo, attualmente in forza all'Anderlecht che lo ha strappato un anno fa allo Standard Liegi facendogli firmare oltretutto il suo primo contratto da professionista.

    Henen rappresenta alla perfezione l'iconografia del campione moderno: movenze alla Cristiano Ronaldo, attitudine a puntare l'uomo agendo principalmente da destra, mostruoso nei numeri (a 14 anni segnò 58 gol in una sola stagione) anche da punta centrale. Talvolta anche irriverente quel che basta nei confronti degli avversari. Si tratta quindi di una giovane promessa di passaporto belga, nata però il 19 aprile del 1996 su suolo lussemburghese.

    Insomma, un talento puro. E con una schedatura FGT credibile e sincera (voto 5.5 sotto la voce assist, per far capire dove il ragazzo ha ancora enormi margini). Di certo una grande promessa che è già attesa al varco dalle centinaia di osservatori che si muovono lungo il continente europeo. Esploderà nell'Anderlecht o farà le valige per consacrarsi direttamente in un top-club? La lista delle interessate è folta (c'è anche l'Arsenal, ovviamente) anche se tra essere David Henen e diventare DH7 la differenza sono "soltanto" 277 gol tra i professionisti a soli 27 anni.

    Altre Notizie