Calciomercato.com

  • CM Quiz: indovinato il calciatore misterioso! Ecco la soluzione VIDEO
CM Quiz: indovinato il calciatore misterioso! Ecco la soluzione VIDEO

CM Quiz: indovinato il calciatore misterioso! Ecco la soluzione VIDEO

Nuovo appuntamento con il divertente gioco di Calciomercato.comCM quiz. Ogni settimana mettiamo alla prova le vostre conoscenze calcistiche, chiedendovi di indovinare l'identità di un misterioso calciatore o ex calciatore. Come? Scrivendo la risposta nei commenti qui sotto. Se nessuno ci riesce, vi daremo altri indizi nell'arco della serata. Siete pronti alla sfida? Via! 

ECCO GLI INDIZI: 
1) Ho giocato in 4 Paesi europei, vincendo qualcosa in ognuno di questi. 
2) Al mio debutto da professionista sono entrato al posto di un calciatore che ha segnato 4 gol in quella partita: tra i miei compagni c'era un attaccante citato nella prima puntata della serie tv '1993', tra gli avversari c'era in campo un giocatore che poi è diventato mio allenatore. 
3) Non sono partito titolare anche quando ho segnato il mio primo gol in carriera. 
4) Sono stato compagno di squadra di oltre 20 calciatori che hanno giocato nel Milan o nell'Inter, ma non ho hai giocato in una delle due squadre milanesi. 
5) Mi ha fatto esordire un allenatore che purtroppo non c'è più: le mie e le sue prime due squadre di club da calciatore sono le stesse. 
6) Nelle coppe europee ho segnato in una partita vinta con 8 gol di scarto. Ho battuto una volta il Milan e una la Roma, invece ho sempre perso contro Inter e Juventus. 
7) Ho esordito in nazionale contro l'Italia, che non ho mai battuto. La mia nazionale è stata campione d'Europa, ma non del mondo: ho partecipato alla fase finale di un Europeo e di un Mondiale. 
8) Ho fatto gol a Canizares, Westerveld, Eleftheropoulos, Vitor Baia e Casillas, ma non a Zenga, Antonioli, Turci, Peruzzi e Toldo pur avendoci giocato contro. 
9) Ho giocato insieme a mio fratello sia in nazionale, sia in una squadra di club e l'ho incontrato anche da avversario. 
10) Durante una partita ho fatto 10 palleggi di fila in corsa. 

SONO RICHARD WITSCHGE! 
Complimenti a Dalbo, il primo a indovinare. 

1) Ho giocato in 4 Paesi europei (Olanda, Spagna, Francia e Inghilterra), vincendo qualcosa in ognuno di questi: con Ajax, Barcellona, Bordeaux e Blackburn

2) Al mio debutto da professionista (AZ Alkmaar-Ajax 1-6, 26 ottobre 1986) sono entrato al posto di un calciatore che ha segnato 4 gol in quella partita (John Bosman): tra i miei compagni c'era un attaccante citato nella prima puntata della serie tv '1993' (Van Basten), tra gli avversari c'era in campo un giocatore che poi è diventato mio allenatore (Van Gaal). 

3) Non sono partito titolare anche quando ho segnato il mio primo gol in carriera: Ajax-Volendam 2-1, 18 ottobre 1987. 

4) Sono stato compagno di squadra di oltre 20 calciatori che hanno giocato nel Milan o nell'Inter (Brian Laudrup, Nigel de Jong, Coloccini, Kluivert, Bogarde, van Basten, Dugarry, Rijkaard, Reiziger, Seedorf, Gullit, Davids, Stam, Ibrahimovic, Winter, Bergkamp, Jonk, van der Meyde, Chivu, Maxwell e Sneijder), ma non ho hai giocato in una delle due squadre milanesi. 

5) Mi ha fatto esordire un allenatore che purtroppo non c'è più (Cruijff): le mie e le sue prime due squadre di club da calciatore sono le stesse (Ajax e Barcellona). 

6) Nelle coppe europee ho segnato in una partita vinta con 8 gol di scarto: Ajax-Maribor 9-1, primo turno di Coppa Uefa 30 settembre 1997. Ho battuto una volta il Milan (3-0 a Bordeaux, ritorno quarti di finale in Coppa Uefa il 19 marzo 1996) e una la Roma (2-1 ad Amsterdam con l'Ajax nei gironi di Champions League il 10 dicembre 2002), invece ho sempre perso contro Inter (1-2 ad Amsterdam con l'Ajax nei gironi di Champions League il 12 novembre 2002) e Juventus (andata e ritorno nella semifinale di Champions League 1997). 

7) Ho esordito in nazionale contro l'Italia (0-0, 21 febbraio 1990), che non ho mai battuto. La mia nazionale (Olanda) è stata campione d'Europa, ma non del mondo: ho partecipato alla fase finale di un Europeo (1996) e di un Mondiale (1990). 

8) Ho fatto gol a Canizares (Barcellona-Celta Vigo 2-0, 3 gennaio 1993), Westerveld (Vitesse-Ajax 1-4, 27 ottobre 1996), Eleftheropoulos (Ajax-Olympiacos 2-0, 4 novembre 1998), Vitor Baia (Olanda-Portogallo 1-0, 16 ottobre 1991) e Casillas (Real Madrid-Alaves 3-1, 23 febbraio 2002), ma non a Zenga, Antonioli, Turci, Peruzzi e Toldo pur avendoci giocato contro. 

9) Ho giocato insieme a mio fratello (Rob Witschge) sia in nazionale, sia in una squadra di club (Ajax) e l'ho incontrato anche da avversario (con Feyenoord e Utrecht). 

10) Durante una partita ho fatto 10 palleggi di fila in corsa: Ajax-Feyenoord 4-0, 26 ottobre 1997. 
 

Altre Notizie