Calciomercato.com

  • CM Quiz: indovinato il calciatore misterioso! Ecco la soluzione
CM Quiz: indovinato il calciatore misterioso! Ecco la soluzione

CM Quiz: indovinato il calciatore misterioso! Ecco la soluzione

Nuovo appuntamento con il divertente gioco di Calciomercato.comCM quiz. Ogni settimana mettiamo alla prova le vostre conoscenze calcistiche, chiedendovi di indovinare l'identità di un misterioso calciatore o ex calciatore. Come? Scrivendo la risposta nei commenti qui sotto. Se nessuno ci riesce, vi daremo altri indizi nell'arco della serata. Siete pronti alla sfida? Via! 

ECCO GLI INDIZI: 

1) Ho segnato più di 100 gol in carriera: nessuno nelle coppe europee, 5 reti in una partita e due "triplette dell'ex" a due squadre in cui avevo giocato. 
2) Ho giocato in 10 squadre di club, mai in nazionale. 
3) Ho esordito tra i professionisti contro una squadra diretta da un tecnico italiano, che poi ho avuto come mister e ha allenato in 4 Paesi stranieri. 

4) Nella partita in cui ho segnato il mio primo gol in serie A c'erano in campo tre calciatori che ora allenano in serie A. 
5) Ho vinto il titolo di capocannoniere in una stagione in cui non ho vinto il campionato, invece non sono stato capocannoniere nell'unico campionato che ho vinto. 
6) Ho fatto gol alla Juve di Lippi, al Milan di Sacchi e di Capello, ma mai all'Inter contro cui ho sbagliato un calcio di rigore. 

7) Ho giocato la mia ultima partita in Serie A contro una squadra allenata da Ventura. 
8) Ho segnato il mio ultimo gol a Storari. 
9) Ho giocato l'ultima partita della mia carriera contro una squadra dove c'era in porta Ballotta. 

10) Una volta mi sono infortunato praticando un altro sport con un mio connazionale e compagno di squadra. 

SONO MARCO NEGRI!

Complimenti a Dalbo, l'unico a indovinare! 

1) Ho segnato più di 100 gol in carriera: nessuno nelle coppe europee, 5 reti in una partita (Glasgow Rangers-Dundee United 5-1 il 23 agosto 1997) e due "triplette dell'ex" a due squadre in cui avevo giocato: Perugia-Bologna 5-1 il 15 maggio 1997 e Livorno-Cosenza 4-2 il 15 dicembre 2002. 
2) Ho giocato in 10 squadre di club (Udinese, Novara, Ternana, Cosenza, Bologna, Perugia, Rangers, Vicenza, Cagliari e Livorno), mai in nazionale. 
3) Ho esordito tra i professionisti contro una squadra diretta da un tecnico italiano (Nevio Scala), che poi ho avuto come mister (a Perugia) e ha allenato in 4 Paesi stranieri (Borussia Dortmund in Germania, Besiktas in Turchia, Shakhtar Donetsk in Ucraina e Spartak Mosca in Russia). 

4) Nella partita in cui ho segnato il mio primo gol in serie A (Perugia-Sampdoria 1-0 l'8 settembre 1996) c'erano in campo tre calciatori che ora allenano in serie A: Allegri (Juventus), Mihajlovic (Torino) e Montella (Milan). 
5) Ho vinto il titolo di capocannoniere in una stagione in cui non ho vinto il campionato (in Scozia con i Rangers di Glasgow nel 1997/98), invece non sono stato capocannoniere nell'unico campionato che ho vinto: Serie C1 girone B con la Ternana nel 1991/92. 
6) Ho fatto gol alla Juve di Lippi (Perugia-Juventus 1-2 il 22 settembre 1996), al Milan di Sacchi (Perugia-Milan 1-0 il 23 febbraio 1997) e di Capello (Ternana-Milan 2-6 il 2 settembre 1992 in coppa Italia), ma mai all'Inter contro cui ho sbagliato un calcio di rigore: Inter-Vicenza 1-1 il 18 aprile 1999. 

7) Ho giocato la mia ultima partita in Serie A contro una squadra allenata dal ct dell'Italia, Ventura: Bologna-Udinese 0-1 il 19 dicembre 2001. 
8) Ho segnato il mio ultimo gol a Storari: Livorno-Messina 4-1 il 12 aprile 2003. 
9) Ho giocato l'ultima partita della mia carriera contro una squadra dove c'era in porta Ballotta: Perugia-Treviso 2-0 il 19 giugno 2005. 

10) Una volta mi sono infortunato (alla retina dell'occhio) praticando un altro sport (squash) con un mio connazionale e compagno di squadra: Porrini

Altre Notizie