36
Incredibile ma vero, all'Olimpico di Roma si può riaprire il campionato! Almeno fino a Juventus-Lazio questa Serie A potrebbe vivere una scossa di adrenalina unica. Certo, bisogna che l'Inter passi a Roma e dimezzi il momentaneo distacco. E non è una cosa certa. 

Bella e aperta, questa Roma-Inter. Tutte e due dovranno andare con il gas all'insù perchè non c'è niente altro da fare. Fonseca resta su tre successi di fila, non tutti convincenti ma sono nove punti; Conte ha vinto le ultime due lasciandosi riagganciare (e in che modo...) a Verona. Diciannove gol nelle gare post-lockdown dei giallorossi, addirittura trentatre in quelle dei nerazzurri: l'over 2,5 è piccolo ma apprezzabile. 

La stessa strada la percorro con Parma-Sampdoria. Vediamo subito i numeri delle loro partite di "questo" campionato nel campionato: ventinove le reti registrate nelle partite dei ducali, ventiquattro in quelle dei doriani (tutti over 2,5 meno uno da una parte e dall'altra). E questa quota è molto più alta, devo dire la verità capisco poco il perchè. 

Terzo match di Serie A della domenica è quello più decisivo di tutti, visto che al 95 per 100 sarà una tra Genoa e Lecce a retrocedere. E qui mi gioco una possibile sorpresa che si basa su un fatto certo: i pugliesi sono sedicesimi nella classifica di punti in trasferta. E con una partita in meno rispetto a tante squadre. Guardando là, la salvezza sarebbe probabile. Il Genoa in casa è diciassettesimo, una posizione indietro, sempre con una partita in meno. Credo che Liverani abbia sempre avuto in mano una squadra "esterna", basti vedere come sono sfuggiti i 3 punti nell'ultima uscita a Cagliari. Per questo la X2 a 1,97 la prendo. 
Seconda semifinale di FA Cup a Wembley tra Manchester United e Chelsea. E questa la vedo molto equilibrata, non c'è tutta questa differenza. Negli ultimi venti anni sei volte si sono affrontate nella competizione e per due volte è stato pareggio al novantesimo (nell'unico prolungamento vinsero i londinesi). Le squadre arrivano bene a questo appuntamento: tre pareggi (uno in questa Coppa) e sei successi per i "rossi", sei vittorie e due sconfitte per i blu. Che però sono ancora un punto avanti in zona Champions League. 

Mi ripeto: massimo equilibrio. Potrebbero non bastare i novanta e più minuti regolamentari. Convinto di questo, accendo una panciutissima X per chiudere una quaterna che sfiora il 20/1. Wow!

I CONSIGLI DELLA DOMENICA
Roma-Inter over 2,5 (quota 1,50)
Parma-Sampdoria over 2,5 (1,97)
Genoa-Lecce X2 (1,97)
Manchester United-Chelsea X (3,30)


La quaterna vale 19,2 volte la posta