47
Che bel saluto a livello mondiale aprirà il campionato della Juventus: Pirlo, Campione del Mondo nel 2006 con l'Italia di Lippi, che riceverà il tecnico (Ranieri) che ha fatto la cosa più difficile degli ultimi cinquanta anni almeno, quella di vincere la Premier League con una squadra che si era salvata all'ultima giornata, il Leicester. Alla "coppia" si unirà Cristiano Ronaldo; solo per questo varrebbe la pena di vedersela tutta, Juventus-Sampdoria. CR7 si è già limato le unghie con il Portogallo ed è pronto a segnare anche qui. L'1/over 2,5 può venir fuori così come può venir fuori Kulusevski, arma del tutto nuova per la caccia a un altro scudetto. 

A pranzo c'è il Napoli di Osimhen, un'altra arma nuova di questa stagione. Costato un'enormità ma pare che li valga tutti. Un migliaio di spettatori sugli spalti a godersi questo rientro con i piedi dentro il campionato. Liverani contro Gattuso, vedremo se come con il Lecce i parmensi dell'ex giallorosso saranno solo una squadra da trasferta, la prima ci dirà già qualcosa. Ma il Napoli di Ringhio ringhierà presto. E se la porterà a casa?

Sassuolo-Cagliari, con un altro migliaio di persone nello stadio, non può deludere. Match che diluvierà in fatto di gol: De Zerbi ha troppi occhi addosso (persino quelli delle big straniere) per non migliorarsi, Di Francesco invece deve riprendere dai suoi giorni migliori, che ricordiamo essere nella Champions League con la Roma. 

Arriva presto il duello tra due delle favorite in Premier League, Chelsea e Liverpool. Lampard si è comprato l'universo mondo e quest'anno avrà un'intelaiatura che ruggisce dal fischio dell'arbitro. Ma Klopp lo conosciamo bene tutti. Stava per cominciare molto male contro il Loco Bielsa ma ha provveduto Salah con la sua tripletta. Nessuna vuole perdere questa, tutti vorrebbero vincerla. In questi casi esce quasi sempre la X. 

P.S. Anche Torino e Genova aprono gli stadi a una piccola fetta di pubblico. Speriamo che sia il segno che la vita ricomincia. Sotto tanti punti di vista​. 


I CONSIGLI DELLA DOMENICA

Juventus-Sampdoria 1/over 2,5 (quota 1,62)

Parma-Napoli 2 (1,67)

Sassuolo-Cagliari gol/over 2,5 (1,53)

Chelsea-Liverpool X (3,70)



La quaterna vale 15,3 volte la posta