16
Simone Inzaghi ci sta pensando da quel giorno in cui si palesarono i bigliettini. E vuole giocarsela da Lazio d'Europa. Sì, quella Lazio lì. Che fece a pezzettini piccoli piccoli il Borussia Dortmund di Haaland. Certamente la migliore giocata finora in Champions, in questa stagione. Immobile e Correa serviranno al massimo livello, Milinkovic-Savic e Luis Alberto (questo nonostante l'intervento recente) sono apparsi limati a dovere. Certo, contro ci sono i Campioni di Tutto. Si sono presi anche il Mondo contro i messicani del Tigres. Ma quelli alla Lazio avrebbero fatto il solletico. Insomma, c'è Lewa, Kimmich, Goretzka e compagnia al microfono. Pur se le reti subite cominciano ad essere troppe per il Re. E anche per la Regina. Gol, comunque. 

Atletico Madrid-Chelsea è l'altra della serata di Champions e si giocherà a Bucarest, Romania. Non so il motivo per cui la quota dell'1 stia salendo di continuo. Sul serio il betting si sarebbe fatto confondere dalla sconfitta nella Liga? O hanno visto qualcosa che non va? Io, che non l'ho vista e mi fido dei colchoneros come se fossero miei fratelli, vado con la doppia interna. Anche perché Tuchel scoprirà la vena europea dei suoi soltanto in campo. Visto che in quelle del girone c'era Lampard

Da Leeds-Southampton di Premier League mi aspetto molto. Sarà che El Loco Bielsa è nelle mie grazie da sempre. Ma deve riprendere il cammino abbandonato perché quattro sconfitte e tre successi nelle ultime sette non sono il massimo per una squadra che quando gira fa male a molte. Il South che ha pareggiato in casa col Chelsea non è dispiaciuto ma prima erano arrivate tre sconfitte, una delle quali lo 0-9 contro lo United. Qui ragazzi, l'1 mi pare proprio alto. 

Un saltino in Championship dove c'è un team che pareggia come se fosse l'unica cosa da fare al mondo. Una volta entrato in campo. E' il Millwall, quindici dicasi quindici X su trentuno gare, un'enormità assoluta. Andrà in casa del Luton: aspettarsene un altro non mi sembra che sia come aspettare Godot.

Lazio-Bayern Monaco gol (quota 1,53)
Atletico Madrid-Chelsea 1X (1,44)

Leeds-Southampton 1 (2,17)

Luton-Millwall X (3,05)

La quaterna vale 14,5 volte la posta