10
Non sembra una gran quota dato che parlo di una quaterna. Ma è una quaterna light dove tutto è possibile, dove tutto sembrerebbe venire dalla parte nostra. Anche se è un momento in cui le squadre in qualche caso fanno i richiami atletici e possono apparire più stanche del previsto. Non tutte però, alcune volano. 

Il Crotone del nuovo Serse Cosmi arriva all'Olimpico laziale dopo aver disputato la miglior partita del suo torneo. Ora bisognerà vedere se era solo farina del suo sacco oppure era il Torino in pieno periodo Covid a essere uscito dal campo. Io dico che il Crotone, soprattutto con una Lazio non al massimo e poco prima del Bayern, può dire la sua. Almeno segnando un gol. E quindi trascinando la gara al gol/over 2,5. 

Più difficile capire cosa verrà fuori da Atalanta-Spezia. In condizioni normali non mi dovrei spremere per un over 2,5. Ma con l'Atalanta che pensa al Bernabeu per eliminare il Real Madrid (non è un miracolo) che succederà al Gewiss? Per me possiamo battere le stesse strade della partita delle 15, un gol/over 2,5 solo leggermente più difficile dell'altro. Ma ci siamo, non sono due quote che stravolgano ma ci stanno sul serio. 

Serie B. Qui una sorpresa, date le ultime notizie mediche legate al Covid che arrivano dal ritiro pisano. Il Pisa di un Mazzitelli versione Serie A (qualche agente di mercato lo sta studiando da vicino) al Tombolato di Cittadella arriva da una serie di due vittorie (in trasferta) e quattro pareggi. Dieci punti che la dicono lunga sull'ottimo borsino. Non lo stesso si può dire dei favoriti padroni di casa: restano su otto partite che hanno portato alla causa soltanto otto punti. La doppia esterna è lievitata fino alla pari per i problemi (titolari assenti) cui ho fatto riferimento. Ma a una quota cosi' alta della doppia potrebbe valere la pena provare. Se ci si fida però, se no si depenni.

Nel pomeriggio del campionato turco la "volante" capolista, il Besiktas, è impegnata in casa del Basaksehir, non tanto tempo fa titolatissimo rivale ma ora impelagato nei bassifondi, sempre in lotta per racimolare soldi utili a fare una lira. Il Besiktas è razzente, resta su cinque vittorie e un pareggio. E un successo, al prolungamento, anche nella coppa nazionale. Nove gol fatti e uno subito nelle ultime quattro. Contro a un motoscafo simile ci si può far male no?

Lazio-Crotone gol/over 2,5 (quota 1,48)

Atalanta-Spezia gol/over 2,5 (1,53)

Basaksehir-Besiktas 2 (1,93)

Cittadella-Pisa X2 (2,00)



La quaterna vale 8,74 volte la posta