CM Scommesse: Sarri batte Terim, Spalletti pareggia e Mourinho...

16
A 16 volte la posta si gioca, se il terno piace. E debbo dire che per un sacco di motivi mi piace davvero. Due italiane di Europa League e una di Conference League, tre allenatori con i baffi di chi mangia calcio a pranzo e a cena. E che certo sapranno cosa fare in un momento simile, quando cioè le partite si moltiplicano.La più importante sulla carta è senza dubbio Leicester-Napoli, che vengono da una stagione praticamente in fotocopia. Entrambe sono arrivate a lambire la zona Champions League poi gli inglesi si sono sfragolati a tre passi dal traguardo mentre i nostri si sono buttati via con l'ultimo pareggio casalingo contro il Verona.
E così adesso due bellissime squadre si ritrovano a essere le favorite del loro gruppo di Europa League, che comprende Legia Varsavia e Spartak Mosca. Perdere nei due scontri diretti sarebbe pericoloso in vista di altri (comunque improbabili) inciampi. Il Leicester gioca abbastanza chiuso, di ripartenza le partite importanti e quindi si può leggere - dentro la piega che la gara prenderà - un possibile pareggio, pagato oltretutto molto bene. Per il battesimo del primo Leicester-Napoli mai disputato.
La Lazio, che Sarri ha visto squagliarsi sotto i suoi occhi davanti a un Milan razzente, vola in Turchia dal suo ex portiere Muslera del Galatasaray. Che ha una prerogativa non male: da quando è cominciata la stagione con le amichevoli non è mai stato una volta segna segnare, arrivando a fare 25 gol in 13 partite (tutto compreso) ma anche a subirne 23!
Un avversario come la Lazio, che non ha segnato al Milan e credo non si ripeterà più nell'annata, con una squadra che si sfalda dietro dovrebbe andare a un banchetto di nozze in giacca e cravatta. Inoltre, cercando di cancellare la macchia della pessima figura fatta contro Pioli a Milano.
Terza delle tre è da Conference League, con il Mourinho che fino a questa ha vinto sempre sui colli romani. Questa però è stata giocata in Europa League, nel gruppo, solo un anno fa. E - la ricordo benissimo - fu una sfida da addormentarsi (era la seconda del girone, quindi i punti ancora contavano). Prevedendo inserimenti nuovi e ritmi molto diversi di quelli ammirati contro il Sassuolo di Dionisi, i tiri in porta potrebbero arrivare raramente. E l'under 2,5 a quella quota potrebbe anche diventare un babà alla crema.
Leicester-Napoli X (quota 3,40)
Galatasaray-Lazio 2 (2,15)
Roma-Cska Sofia under 2,5 (2,20)
E' un terno che vale 16 volte la posta.
Ma che c'entra???!!! Si parla di possibilità matematiche!!! Se valessero solo quelle razionali, vincerebbe tutti!!
MI auguro stia scherzando... Altrimenti mi spiego molte cose della sua rubrica...
16