5
Il giorno in cui eliminò la Roma si era visto in tutto il suo splendore. L'Europa League è il giardinetto di casa Siviglia e per una volta ancora gli spagnoli sono lì a lottare per un'altra finale e un altro trofeo (il sesto tra Coppa Uefa ed Europa League). Al RheinEnergie di Colonia però non sarà tutto facile, nemmeno per sogno. Perché a giocarsi le stesse possibilità c'è il Manchester United di Solskjaer, ovvero la squadra che è favorita da quando sono stati stabiliti gli accoppiamenti. 

In questa "campagna di Germania" il Siviglia ha soltanto segnato e non ancora subìto. Contro la Roma (2-0) e contro il Wolverhampton (1-0). Al contrario dello United che il golletto l'ha preso ma contro il Lask, partita che nemmeno i parenti prossimi avranno visto (all'andata 5-0 e tutti a casa).

Il Manchester ha precedenti orripilanti contro squadre spagnole (una vittoria, due pareggi e tre sconfitte) mentre il Siviglia non ha mai perso contro squadre inglesi tra Coppa Uefa ed Europa League (quattro vittorie e due pareggi) e nei due scontri diretti ha vinto una volta e pareggiato l'altra. 

La combo dell'1X/under 2,5 (ci si gioca la finale, partite allegre non ne vedo) è ben pagata e l'acciuffo di corsa.

Playoff di Serie B. E' finale. Andata tra Frosinone e Spezia in casa dei ciociari che finora hanno fatto di tutto per buttare via la promozione e poi riprendersela. I liguri avranno il vantaggio di giocarsi in casa la seconda e quindi vorranno rischiare il minimo. In campionato all'andata vinse lo Spezia 2-0, al ritorno il Frosinone 2-1. Anche qui la stessa combo: 1X/under 2,5 con la quota che rasenta la pari.

Playoff ma con il match di ritorno di semifinale in Segunda Liga dove il Saragozza, la squadra meglio qualificatasi alla fine della stagione con il terzo posto, è prontissima a chiudere i conti con l'Elche, che ha pareggiato la prima rimanendo in dieci (0-0) qualche giorno fa. 

I CONSIGLI DELLA DOMENICA


Siviglia-Manchester United 1X/under 2,5 (quota 2,23)

Frosinone-Spezia 1X/under 2,5 (1,98)

Saragozza-Elche 1 (1,97)



Il terno vale 8,69 volte la posta