Ecco la serata che può regalare all'Italia la seconda squadra nei quarti di finale di Champions League. Alla Roma serve una vittoria anche minima per ribaltare l'esito dell'andata di Kharkiv, che finì 2-1 per gli arancioneri di Fonseca.

Anche dall'altra parte, nell'altro ottavo cioè, campeggia un italiano che se la può giocare, Vincenzo Montella. All'andata tra Manchester United e Siviglia fu 0-0, con due formazioni molto chiuse.

Trovo che le due partite abbiano un qualcosa che le unisce. Il primo tempo potrebbe essere povero di emozioni proprio per i due risultati da cui si parte. Al contrario, è nella ripresa si dovrebbero vedere i gol. Tra l'altro, la Roma ha questa caratteristica, messa in mostra anche con il Torino in campionato (tre gol nella ripresa dopo nessuno nel primo tempo).

Da due recuperi di Serie B ne tiro fuori uno. Da quando si fronteggiano, Pescara e Carpi hanno un andamento preciso. Se all'andata vince una, al ritorno tocca all'altra. All'andata vinse il Pescara in trasferta; ora, con gli adriatici che più opachi non potrebbero essere, il Carpi potrebbe anche tirare al massimo, i tre punti. Ma a noi basta la X2, ha una quota più che signorile.

 

 

I CONSIGLI DI MARTEDI'

Roma-Shakhtar tempo con più gol secondo (quota 2.00)

Manchester Utd.-Siviglia tempo con più gol secondo (2.10)

Pescara-Carpi X2 (1.80)

 

Il terno vale 7.56 volte la posta

@calcioepepe