7
Abbiamo fatto bingo all'ultima giocata di Zweite Liga tedesca con l'ambo dei due pareggi, vediamo se è possibile continuare. Ma il tasso di difficoltà di un risultato esatto, va da sé, è molto alto. Comunque questo c'è e questo ci mangiamo. Anche perché la partita è tra grandi squadre (e città importanti).

Per esempi recenti solo gli ultimi scontri diretti sono stati in Coppa di Germania e in Zweite Liga, prima Stoccarda e Amburgo si erano affrontate in Bundesliga (scorrendo fino ad un'altra partita di Coppa, nel 2011). Comunque è chiaro che siamo di fronte a club che valgono il livello più importante del calcio tedesco. E lo stanno dimostrando lottando per la risalita.

Un solo punto di vantaggio per gli ospiti, finora. Ma i padroni di casa hanno da far valere il loro primo posto come punti interni conquistati (con 10 vittorie e 2 sconfitte su 13 uscite). Gli ospiti invece in trasferta hanno acciuffato 3 vittorie e 8 pareggi nello stesso numero di uscite. Ma Bielefeld, Hannover, Kiel e Darmstadt hanno saputo fare meglio.

Da quando soto tornate in campo dopo la sosta-COVID19, due sconfitte in trasferta per lo Stoccarda, due pareggi - uno in casa e uno fuori - per l'Amburgo. Stranissimo che in quattro gare nessuno ancora si sia preso la vittoria. 
Perché scelgo il 2-1 per lo Stoccarda? Perchè nelle ultime 6 volte che questo scontro diretto si è giocato nel Mercedes Benz Stadium lo si è visto uscire per ben 3 volte. Anche se la prima delle 6 era un ottavo di Coppa. 

Ricordo che la promozione diretta sarà soltanto per la coppia di testa e lo Stoccarda dovrebbe spareggiare con la terzultima di Bundesliga (in questo momento sarebbe il Dusseldof) per salire. Non ce n'è: battere l'Amburgo in questa "finale" è d'obbligo.


I CONSIGLI DEL GIOVEDI'

Stoccarda-Amburgo risultato esatto 2-1 (quota 8,50)