33
Sono cinque uscite che il Cagliari non perde con il Toro. E due che vince. Strano no? Con i sardi che hanno trovato il freno a mano innestato; si sono praticamente fermati, nel torneo in corso. E la faccia di EDF diceva molto, al gol di Muriel. Un punto nelle ultime dieci, compresa Atalanta-Cagliari di Coppa Italia. Ora basta. Arriva il Torino e questa è spareggio per non retrocedere, impossibile chiamarla in altro modo. Crotone e Parma stanno messe peggio ma la terza squadra potrebbe essere Cagliari o Torino? Auguriamo tutto il bene possibile ma se giocano così... Comunque i granata sono reduci da una brutta brutta brutta partita contro il Genoa. Pareggiata niente a niente. Se il Cagliari non vince questa... E a quella quota poi.

Fiorentina-Spezia è il dopo Spezia-Milan. Chissà quanti "neutrali" guarderanno questo match per scoprire chi è Italiano. Vi ripeto quello che vi dico da tanto tanto tempo: un ottimo allenatore. Lo conobbi personalmente in una tournee della under 19 azzurra, triangolare a Punta dell'Este con Uruguay e Argentina (gente come Riquelme, Samuel, Cambiasso e Aimar!). La sua carriera da tecnico sarà diecimila volte migliore di quella che fece in campo. A Firenze non pensate di vedere uno Spezia a pancia piena. Giocano bene e lo fanno sempre. La Viola invece barcolla e deve stare attentissima. Per non fare la fine di Ibra e compagnia rossonera. Combo X2/gol. 

Il gol è la matrice della partita francese che mi sono andato a scegliere. In Brest-Lione si segna sempre molto. Sette delle ultime otto - compresa la Coppa nazionale - si sono concluse con reti da una parte e dall'altra. E se togliamo il grande pareggio in casa del Lilla, il Brest resta su quattro opzioni gol. Fiducia, grande fiducia. 

Cagliari-Torino 1 (quota 2,78)
Fiorentina-Spezia X2/gol (2,98)
Brest-Lione gol (1,65)


Il terno vale 13,6 volte la posta