Calciomercato.com

  • CM Scouting: mezza Europa su Coco Bazan, come sempre l'Italia latita...

    CM Scouting: mezza Europa su Coco Bazan, come sempre l'Italia latita...

    La Coppa Libertadores è un po la Champions del Sudamerica ed ha, giustamente, una versione Under 20 che andrebbe maggiormente valorizzata. Si avvicinano le semifinali ed in corsa c'è anche l'Alianza Lima, che allo stadio Matute dovra' fare i conti con il blasonato Flamengo.

    La stella della partita sarà sicuramente il peruviano Jorge Bazan, che ha attirato osservatori ed intermediari da mezzo mondo. La stampa peruviana cita l'agente olandese Brian Berkleef, che avrebbe buoni contatti anche in Germania e proprio dalla Bundes sono arrivate le prime offerte per la mezzapunta dell'Alianza Lima. Nelle ultime tre settimane il suo agente, Borja Gonzalez, ha raccolto l'interesse di Bayern Monaco, Wolsfburg e Amburgo. Il giovane 'volante' piace anche in Olanda e perfino a Real Madrid, Siviglia e Atlético Madrid.

    L'aspetto preoccupante è che nessuna squadra italiana abbia adocchiato la stellina peruviana. Troppo furbi gli italiani o troppo fifoni?
    Perchè nessun club italiani punta sui talenti ventenni del sudamerica?
    Se Carillo, connazionale di Bazan, è finito allo Sporting Lisbona, se Iturbe ha scelto il Porto e Neymar finisce al Real è solo una coincidenza?
    Resta la speranza di vedere Lamela in Italia, pero ' è davvero un affare in cambio di 16-17 milioni di euro?

    Jorge Luis Bazán Lazarte
    Data di nascita:     23.03.1991
    Età:     20
    Altezza:     1,71
    Nazionalità: Perù
    Ruolo:     Centrocampista
     

    Altre Notizie