Calciomercato.com

  • CM Scouting: Ali Adnan per la Roma e Pak Kwang-Ryong, il Pellè d'Asia
CM Scouting: Ali Adnan per la Roma e Pak Kwang-Ryong, il Pellè d'Asia

CM Scouting: Ali Adnan per la Roma e Pak Kwang-Ryong, il Pellè d'Asia

  • FZ e AD
Il 2015 del calcio internazionale è iniziato lo scorso 9 gennaio con la 16a edizione di Coppa d'Asia e il primo appuntamento dell'anno di CM Scouting non poteva non essere dedicato alla manifestazione che si sta disputando in Australia. I profili che vi segnaliamo sono quelli del terzino sinistro classe 1993 dell'Iraq Ali Adnan e l'attaccante centrale del 1992 in forza alla Corea del Nord Pak Kwang-Ryong.

IL BALE DELLA MESOPOTAMIA - Il primo è un nome non nuovo per chi si occupa regolarmente di calciomercato, perchè il ragazzo nativo di Baghdad è stato una delle grandi rivelazioni del Mondiale Under 2013 disputato in Turchia, quando trascinò anche grazie ai suoi 2 gol il proprio Paese fino ad uno storico quarto posto. Classico laterale difensivo che predilige la fase propositiva e che può agire anche in posizione più avanzata, dotato di un gran fisico e con un sinistro telecomandato che lo ho portato a paragoni con campioni del calibro di Bale e Roberto Carlos, si è trasferito quella stessa estate al Rizespor, in Turchia, dopo essere stato seguito dalla Roma. Un interesse tornato a riaccendersi nelle ultime settimane e che potrebbe portare a delle novità nonostante un contratto in scadenza a giugno 2018.

UN PELLE' IN NORDCOREA - In pochi conosceranno invece il centravanti della Corea del Nord Pak Kwang-Ryong, un ragazzo che nel 2011 ha lasciato il suo Paese per cercare fortuna in Svizzera grazie anche all'intuizione dell'agente Karl Messerli, che lo piazzò al Will, con cui è arrivato a realizzare 11 reti nella seconda divisione elvetica. Da lì il trasferimento al Basilea, che lo ha successivamente parcheggiato in prestito al Vaduz, club nel quale milita attualmente. Con la maglia della propria nazionale, ha raggiunto la finale dei Giochi Asiatici dello scorso ottobre ed è uno dei punti di riferimento del gruppo che partecipa all'attuale Coppa d'Asia. Sotto contratto fino a giugno 2016, ha una valutazione di circa 1,5 milioni di euro.

Altre Notizie