Calciomercato.com

  • CM Scouting: Allegra, il nuovo Maicon della Scugnizzeria napoletana

    CM Scouting: Allegra, il nuovo Maicon della Scugnizzeria napoletana

    • Luca Talotta

    In tarda serata la redazione di calciomercato.com raccoglie le dichiarazioni di Giuseppe Allegra, fratello maggiore del talento napoletano: "Il sig. Calaminici non era autorizzato a rilasciare interviste, visto che il mandato non era più valido e quindi non si puo' ritenere il suo agente".

    Una smentita doverosa, che pero' crea anche l'occasione per approfondire la conoscenza di questo difensore in rampa di lancio: "Il suo idolo - continua Giuseppe - e' sempre stato Maicon. Del Napoli, chiaramente, stima molto Maggio, che pero' basa la sua forza soprattutto sulla corsa e la continuità. Il ruolo? Da piccolo è partito come difensore centrale, poi mister Liguori lo trasformo' in terzino destro. L'anno scorso nel 3-5-2 ha fatto il quinto di centrocampo a destra oppure il terzo in difesa"


    Emanuele è un campioncino, ma chiaramente deve affinare alcune caratteristiche: "Il rimprovero più frequente  - aggiunge il fratello maggiore - riguarda la concentrazione: deve mantenerla fino al novantesimo e per il mister, prima di spingere, deve pensare alla fase difensiva"

     

     

    15.30 La Scugnizzeria del Napoli tanto decantata dal presidente Aurelio De Laurentiis inizia a sfornare i primi campioni. Oggi vi parliamo di Emanuele Allegra, terzino destro con propensione offensiva che gioca nella formazione Primavera.

    Nato a Scafati il 6 maggio del 1994, ha già collezionato due presenze con la nazionale italiana Under 18 di Alberigo Evani, per un totale di 163 minuti giocati.

    Calciomercato.com ha deciso di sentire il suo agente, Salvatore Calaminici, per avere qualche informazione in più: "A Napoli stanno nascendo molti talenti in erba - dice - oltre ai vari Insigne, Maiello e così via, c'è già un'altra generazione pronta ad esplodere". E Allegra fa proprio parte di questa new generation: "E' un terzino destro con propensione all'attacco, un po' come Maicon - prosegue Calaminici - è entrato stabilmente nel giro delle Nazionali giovanili e questo vuol dire pure qualcosa. Il futuro? Pensiamo al presente e al Napoli, una società che vuole valorizzare i suoi giocatori al massimo. Per il resto vedremo".


    Altre Notizie