Calciomercato.com

  • CM Scouting: Andrea Sala, l'ultima scommessa dell'Inter

    CM Scouting: Andrea Sala, l'ultima scommessa dell'Inter


    Andrea Sala portiere di grandi speranze ha firmato per l'Inter, una delle squadre Primavera più importanti d’Italia.
    Calciomercato.com, interpellando il settore tecnico della Pro Patria, ne ha stilato un profilo dettagliato:

    Nato a Saronno il 16-9-93, ha iniziato nelle giovanili del Como, in seguito al fallimento della società lariana è passato alla Pro Patria.
    Ha fatto tutta la trafila dai giovanissimi alla prima squadra con la maglia dei tigrotti bustocchi arrivando ad esordire in prima squadra contro la Tritium il 14 novembre 2010 e rendendosi protagonista di una delle più belle rimonte della Pro Patria stagione 2010-2011: sostituendo l'espulso Anania il giovane Sala si trova subito un avversario dal dischetto. Il gol di Dionisi viene replicato da Lenzoni dopo una manciata di minuti. L'esordio di Sala sembra funesto, ma nel secondo tempo la Pro Patria rimonta e sorpassa la Tritium e Sala, nella mezz'ora finale, salva ripetutamente il risultato


    Nella gara successiva, a Chiavari, Sala viene confermato tra i pali, gioca una buona gara capitolando solo al 90’ su calcio di rigore. Le buone prove in Lega Pro attirano le attenzioni dell'Inter e lo monitora anche con la maglia della Beretti.

    Andrea Sala è dotato di ottima struttura fisica per il ruolo, muscolarmente è ancora un po’ acerbo e da costruire e dimostra almeno un anno meno dei coetanei. E' bravo con entrambi i piedi, ottima tecnica di base e buona lettura delle traiettorie. Difende bene la porta e lo spazio dove non disdegna di assumere anche posizioni alte a supporto di un reparto difensivo che gioca abbastanza avanzato. Deve completare la maturazione caratteriale e dare continuità alle proprie prestazioni. Ha lavorato bene alle spalle di  Anania e Andreoletti, migliorando sia tecnicamente che nella gestione della gara.

    Sala potrebbe replicare i successi di Belec e Bardi, che con la maglia nerazzurra hanno avuto grandi soddisfazioni, anche dal punto di vista 'mediatico'


    SALA ANDREA
    Ruolo: PORTIERE
    Nazionalità: Italia
    Nato il 16/09/1993

    2010-2011 PRO PATRIA CALCIO    C2    2 pres
    2011-2012 INTER PRIMAVERA


    Altre Notizie