Calciomercato.com

  • CM Scouting: Barkley, l'Inghilterra ha il suo Rossi

    CM Scouting: Barkley, l'Inghilterra ha il suo Rossi

    • F.Z.

    Uno anno più giovane di Jack Wilshere, della stessa classe, la 1993, del colpo di mercato ell'Arsenal Alex Oxlade Chamberlain. Il nuovo talento del calcio inglese si chiama Ross Barkley e arriva da Liverpool, dalla parte blu del Merseyside. Centrocampista offensivo, in grado di giocare anche da trequartista, Barkley ha fatto il suo esordio in Premier League con la maglia dell'Everton nel weekend, contro il Queens Park Rangers, con un anno di ritardo.

    Il  lancio in prima squadra del baby prodigio di Wavertree, infatti, era nella mente di David Moyes già dalla scorsa stagione, ma una doppia frattura rimediata con la nazionale under 19, in una sfida contro il Belgio dell'ottobre scorso, ha posticipato ogni discorso di qualche mese. Barkley contro il Qpr ha giocato con personalità e autorità, guadagnandosi la palma di migliore in campo e dimostrando  tutto quello che di buono si dice sul suo conto.


    Entrato nell'Academy dei Toffees a 11 anni, a 14 anni Barkley segna 31 gol in una stagione, meritandosi con anticipo la convocazione nella selezione under 16. Nel 2010 è tra i protagonisti, con due gol contro Repubblica Ceca e Grecia, della storica vittoria dell'under 17 nell'Europeo di categoria giocato in Liechtenstein. Soprannominato Rossi, il nuovo gioiello dell'Everton da piccolo voleva fare lo chef, un sogno che con il passare degli anni ha lasciato spazio all'ambizione di sfondare nel calcio. Nato da genitori di origini nigeriane, Barkley può scegliere di giocare con le Super Aquile, ma nella sua testa c'è la volontà di vestire, un giorno, la maglia dell'Inghilterra.


    Altre Notizie