Calciomercato.com

  • CM Scouting: Bellus, dal Cannes di Zidane e Vieira al Liverpool di Dalglish

    CM Scouting: Bellus, dal Cannes di Zidane e Vieira al Liverpool di Dalglish

    • L.T.

    Si Chiama Christophe Bellus, giovane di belle speranze cresciuto nei quartieri difficili di Parigi; raggiunge il Nantes giocando in Primavera a soli 16 anni. Ora è arrivato a scadenza di contratto con la sua società e le big francesi ci stanno provando: Paris Saint Germain, Bordeaux, Lille e, in anticipo sugli altri, Lione.

    Definito il nuovo Loïc Rémy, la sua storia è iniziata qualche mese fa, quando voleva farsi le ossa nel mitico club del Cannes (ora in C1, ma da dove sono usciti giocatori come Zidane, Vieira, Micoud, Zebina, Clichy, Bellion) per vivere sul mare e giocare con "i grandi". Per farsi vedere, si propose durante un'amichevole e mise a segno una tripletta! Da qui è iniziata l'estate pazzesca del giovane parigino: arriva poi l'offerta del Lione e subito l'interesse del Liverpool, che lo vorrebbe per l'Under 19 che giocherà la Next Generation Cup (in Italia solo l'Inter la farà), che corrisponde alla Champions League delle primavere.


    Attaccante di fascia, dotato di grande tecnica e giocatore straveloce, è un nome da seguire per il mercato, anche perché un talento giovane, a parametro zero, è sicuramente un affare.

    Christophe BELLUS
    Nato il 13/02/93
    Francese
    alto 182 cm
    Esterno alto destro/sinistra, ideale per un 4-3-3


    Altre Notizie