Calciomercato.com

  • CM Scouting: Gumus, uno Zambrotta per il Gala. Ould-Chikh studia Robben

    CM Scouting: Gumus, uno Zambrotta per il Gala. Ould-Chikh studia Robben

    La Turchia nel destino (nel video scoprirete perchè), una grande squadra nel futuro? Sinan Gumus e Bilal Ould-Chikh, due attaccanti esterni col mito di Arjen Robben nel turno che si limitano per il momento a illuminare con le loro giocate gli occhi dei tifosi di Galatasaray e Twente. Un classe '94 e un classe '97 protagonisti del nuovo appuntamento col nostro CM Scouting.

    ALLA ZAMBROTTA - Sinan Gumus (nella foto di gsevdasi.com) nasce in Germania da genitori turchi e nel 2011 entra nel settore giovanile dello Stoccarda, che si accorge ben presto della facilità di corsa, della capacità di inserimento e della serietà di questo ragazzo che trova nella formazione Under 19 un punto di riferimento, sotto tutti i punti di vista, come l'ex nazionale Tayfun Korkut nelle vesti di allenatore. Mancino naturale, può giocare a destra, a sinistre in posizione centrale alle spalle della punta e nel 2014 passa nel club del suo cuore, il Galatasaray, con cui debutta in Coppa di Turchia e in campionato. Tatticamente molto duttile, in futuro può diventare un terzino di spinta alla Zambrotta.

    IL NUOVO ROBBEN - E' un attaccante esterno ed è destinato a rimanere tale invece Bilal Ould-Chikh, olandese di origini marocchine messosi in luce con la nazionale oranje Under 17 lo scorso anno, quando chiuse al secondo posto l'Europeo di categoria dietro l'Inghilterra. Bocciato dal Feyenoord per il fisico troppo esile, questo mancino tutto estro e dribbling ha debuttato a neanche 17 anni in Eredivisie ed è oggi un punto di forza del Twente. Il suo contratto scade a giugno 2016 e tra le squadre sulle sue tracce ci sono anche Fiorentina, Inter e Milan.

    AD e FZ


    CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I CM SCOUTING

    Altre Notizie