Calciomercato.com

  • CM Scouting: Kimmich sulle orme di Schweinsteiger, Roberts 'Berardi inglese'

    CM Scouting: Kimmich sulle orme di Schweinsteiger, Roberts 'Berardi inglese'

    Riparte la stagione di CM Scouting e riparte la nostra ricerca dei migliori talenti a livello europeo e internazionale. I protagonisti del primo appuntamento sono due talenti acquistati a suon di milioni da due club di prima grandezza come Bayern Monaco e Manchester City: parliamo del centrocampista classe '95 Joshua Kimmich e dell'attaccante classe '97 Patrick Roberts.

    KIMMICH, IL NUOVO SCHWEINI - Pagato 8,5 milioni di euro allo Stoccarda dopo i due anni di apprendistato nelle serie inferiori tedesche con l'RB Lipisa, Joshua Kimmich è considerato in proiezione uno dei migliori centrocampisti espressi recentemente dal calcio tedesco. Protagonista nell'estate 2014 della vittoria dell'Europeo Under 19 e autore di un buon Europeo Under 21 lo scorso giugno, Kimmich è un centrocampista centrale, bravo sia come recuperatore di palloni sia come regista davanti davanti alla difesa. Il suo idolo è Bastian Schweinsteiger di cui, involontariamente, anticipò l'addio in occasione della propria presentazione alla stampa. In occasione della recente sfida in amichevole, per "colpa" sua, Guardiola ha litigato col milanista de Jong, reo di aver commesso un intervento troppo duro ai suoi danni. Un segnale di come il tecnico catalano sia legato a questo ragazzo e creda nelle sue qualità.

    IL BERARDI INGLESE - Il Manchester City non ha badato a spese nemmeno quest'estate e per un talento cristallino come Patrick Roberts è arrivato a investire qualcosa come 16 milioni di euro. Non pochi per un ragazzo scuola Fulham con pochissima esperienza in Premier League ma i colpi del predestinato. Nel 2014, trascina a suon di gol e assist l'Inghilterra al secondo titolo europeo Under 17 della propria storia e con l'Under 19 dei Citizens si è presentato alla grande nella nuova edizione di Uefa Youth League, andando a segno nel 4-1 alla Juventus di Fabio Grosso. Esterno d'attacco di grande velocità e abilissimo nell'uno contro uno, ricorda per caratteristiche l'asso del Sassuolo Domenico Berardi.

     
     


    @AndreaDista83
    @FedeZanon15

    Altre Notizie